Curiosità

5 potenti antibiotici naturali che amplificheranno la vostra immunità 

  • In questi giorni con la crescita di così tanti batteri nocivi, siamo diventati molto dipendenti dagli antibiotici per condurre una vita sana. Tuttavia, gli antibiotici preparati dalle compagnie farmaceutiche hanno molti effetti collaterali e spesso riducono la nostra immunità. Il nostro mondo naturale è pieno di erbe medicinali che possono guarirci facilmente.

    Questi 5 antibiotici naturali sono facilmente disponibili e non abbiamo bisogno di prescrizioni per procurarceli!  

    1. Aglio:

    L'aglio è stato usato da sempre come antibiotico naturale, antisettico, anti-infettivo e anti-ossidante. I cercatori di tombe del 18 ° secolo in Francia bevevano vino con aglio schiacciato per scongiurare la peste. I soldati feriti nelle guerre venivano trattati con aglio per prevenire la crescita di cancrena causata da un'infezione batterica.

    Le proprietà curative dell'aglio sono state dimostrate dagli scienziati:

    - In uno studio pubblicato dalla Washington State University, è stato scoperto che un composto nell'aglio è 100 volte più efficace di 2 antibiotici che vengono comunemente utilizzati.

    - Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Antimicrobial Chemotherapy, il diallil solfuro, un composto all'interno dell'aglio può penetrare nel forte bio-strato di colonie di batteri.

    - I composti all'interno dell'aglio possono distruggere i batteri nella stessa frazione di tempo di antibiotici come la ciprofloxacina.

    - L'aglio è ricco di nutrienti, antiossidanti e composti anti-infiammatori insieme a selenio, fosforo, calcio, vitamina C, B6 e manganese, diversi tipi di zuccheri naturali, tra cui fruttosio, glucosio e insulina.

    Sfrutta al meglio queste proprietà dell'aglio schiacciandolo, mangiandolo crudo nel tè caldo o nel cibo cotto.

    2. Argento colloidale:

    L'uso dell'argento colloidale come rimedio naturale è presente sin dai tempi antichi. Alfred Searle, fondatore della Searle Pharmaceutical Company, ha scoperto la sua capacità di uccidere agenti patogeni mortali.

    L'argento colloidale stimola la guarigione della pelle e dei tessuti più morbidi ed è estremamente efficace nel trattamento delle ferite.

    Colloidi d'argento estremamente piccoli raccolgono le cellule infette nell'occhio attirandole e quindi eliminandole attraverso il sangue, curando così le infezioni agli occhi.

    È anche usato come anti-virale e anti-infiammatorio, per il trattamento di sinusite, raffreddore, influenza e polmonite.

    3. Echinacea:

    l'Echinacea è stata usata da sempre per trattare il raffreddore, l'influenza, le infezioni, le indigestioni, l'avvelenamento del sangue e altri problemi di salute. È composto da composti di natura anti-microbica, che rendono il sistema immunitario umano più forte e fenoli che hanno proprietà anti-ossidanti.  

    4. Olio di origano:

    Originario della regione mediterranea, l'origano è stato scoperto in Grecia ed è in uso da oltre duemila anni. L'olio di origano ha composti come il carvacrolo (aiuta a combattere le infezioni batteriche), il timolo (ha proprietà antisettiche e aiuta nel trattamento delle infezioni fungine), l'acido rosmarinico (potente antiossidante, aiuta a ridurre il gonfiore), linalolo (aiuta ad alleviare lo stress e l'ansia ), naringin (aiuta a ridurre le cellule tumorali e supporta altri antiossidanti) tra gli altri.

    È estremamente utile per curare raffreddori, bronchiti, infezioni dell'orecchio, problemi di stomaco, nel trattamento di varie condizioni della pelle, acne, herpes, dolore muscolare, artrite, problemi mestruali. Aiuta anche a costruire un forte sistema immunitario ed è usato per controllare l'invecchiamento.

    Può essere utilizzato anche per gli animali domestici, ma le istruzioni devono essere seguite correttamente. Assicurati che l'olio di origano abbia almeno il 70% di carvacrolo, perché solo così sarà efficace.  

    5. Miele di Manuka:

    Prodotto in Nuova Zelanda, il miele Manuka è in uso fin dall'antichità. Gli archeologi hanno trovato il miele in vasi incontaminati mentre scavavano tombe di sovrani egiziani.

    Ha forti proprietà anti-batteriche e anti-microbiche e aiuta a trattare il raffreddore, le infezioni dello stomaco e l'acne. Funziona a meraviglia se applicato a bruciature e ferite e previene la carie.

    Il miele di Manuka contiene amminoacidi, calcio, rame, ferro, magnesio, fosforo, potassio, sodio, zinco e altri minerali essenziali, favorendo così il sonno e l'aiuto nella cura di molte malattie.

    Tags
    5 potentiantibioticinaturali
    COMMENTA