Curiosità5 motivi per cui di solito diciamo bugie

10/12/2018 - 22h

Tutti noi tendiamo a dire bugie con una certa frequenza. Sappiamo che mentire non è buono, ma ci sono anche momenti che inavvertitamente facciamo. Si stima che ogni giorno ascoltiamo o leggiamo più di 200 menzogne.

Quindi in questo articolo ti faremo sapere quali sono le ragioni per cui di solito diciamo bugie.

Per evitare una punizione

Hai avuto un problema al lavoro o con il tuo partner e hai detto una piccola bugia per allentare la tensione? Questo è fino a un certo punto normale. Non farlo spesso, potrebbe andare molto peggio.

Per non ferire

Vesti il fidanzato del tuo migliore amico flirtando con un altro. Cosa stai facendo? Solitamente diciamo bugie alle persone che amiamo per evitare di ferirle. Valuta ciò che è significativo e ciò che non lo è, non aver paura di esprimere te stesso!

Per avere potere

O almeno, la sensazione. Quando siamo a ceni con altre persone e altre coppie di solito diciamo bugie per dimostrare che la nostra vita è migliore del resto della gente. Questo succede comunemente su Facebook, vero?

Per difenderci

Quando qualcuno ci attacca, a volte possiamo mentire per difenderci. Guarda le tue parole quando lo fai, puoi ferire le persone senza volerlo. Controlla te stesso!

Per creare un senso di identità

Ci sono persone che fingono uno stile di vita accomodandosi in un gruppo al quale, altrimenti, difficilmente potrebbero appartenere. Ciò è dovuto alla mancanza di autostima che li fa dire bugie per cercare di creare la propria identità, anche se vengono scoperti, perdono tutto. Se è il tuo caso, stai molto attento e chiedi aiuto professionale per farlo funzionare.

Ora che hai finito di leggere i motivi, dicci quante volte dici bugie?

Non dimenticare di condividere questo post, puoi anche sostenerci con un Mi piace e lasciare il tuo commento. Grazie!

Tags
emozionisentimentimotivimentirebugiemenzogne
Loading...