Curiosità5 modi per fare la prima mossa e conquistarlo!

12/07/2018 - 02h

Lui ti piace, ti piace tanto, ma non sai davvero come farti avanti. Ecco per te 5 consigli:

1. Trova una scusa per parlargli

Fare una domanda indiretta, ovvero che non c’entra niente con lui, aiuta a catturare la sua attenzione e a dargli la scusa buona per parlare con te di un argomento neutro. Per esempio la classica domanda “hai da accendere” non funziona, perché non dà veramente seguito alla conversazione. Mentre se sei al banco di un locale, puoi chiedergli cosa sta bevendo lui e da lì lasciare che la conversazione decolli.

2. Usa il linguaggio del corpo

La posizione che assumi quando sei in un locale a bere il caffè la dice lunga sulla tua disponibilità ad essere avvicinata. Per apparire più disponibile, metti via il telefono, togliti le cuffiette, stai con la schiena dritta, non incrociare le braccia e rilassa i muscoli del viso. 

3. Chiede ai tuoi amici di indagare

Puoi chiedere con discrezione agli amici di indagare se per caso gli piaci, se è single e altre informazioni utili per capire se vale davvero la pena uscire con lui. Dopodiché cerca di creare la situazione ideale, in cui sia chiaro a entrambi cosa stia succedendo. Le premesse giuste, oltre alla cena con l’incontro combinato, possono essere più casuali come un’uscita al cinema con un gruppo di amici in cui c’è anche lui.

4. Buttati

La tecnica ideale per farti notare, e per fargli capire immediatamente che sei interessata a lui, è il gioco di sguardi. È sufficiente incontrare il suo sguardo e sostenerlo per pochi secondi, dopodiché puoi accennare un saluto con la mano, o sorridere. In questo modo gli dai un segnale di apertura, comunichi di essere interessata senza sbilanciarti troppo, se lui ricambia il tuo interesse stai pur certa che non si farà scappare l’occasione di avvicinarsi e presentarsi. Nulla ti vieta, se lui ricambia il saluto e il sorriso, di avvicinarti tu! Buttati!

5. Hai i social a tuo favore

Eh no, questo non è l’ennesimo consiglio su come abbordare qualcuno online, ma su come sfruttare i tuoi contatti su Facebook e Instagram per creare l’occasione di uscire con lui, senza invitarlo fuori in modo diretto. Organizza un aperitivo! Manda un messagio ai tuoi amici (tra cui ovviamente lui) e invitali ad un aperitivo venerdì sera nel tuo locale preferito. In questo modo non avrete l’incubo di un primo appuntamento al buio, ma potrete chiacchierare circondati da persone che conoscete, in una situazione socialmente rassicurante.

Tags
emozionimodiconquistarlomossalui
Loading...