Curiosità

5 frasi comuni che sentirai quando un manipolatore ti sta intorno

I manipolatori cercheranno di usare certe frasi per farti pensare che hai "creduto" a ciò che hai visto o sentito. Alla fine, cercheranno di convincerti che la tua realtà non è reale.

Ecco alcune frasi che i manipolatori dicono quando stanno cercando di illuminarti:

1. "Stai esagerando."

Stai esagerando è una delle frasi più comuni che i manipolatori usano quando sono accusati di manipolazione. I manipolatori possono dirlo quando ti stanno abusando emotivamente. Potrebbero anche dire che sei troppo sensibile. 

Un narcisista maligno si concentrerà eccessivamente sulla tua cosiddetta sensibilità e affermerà costantemente che stai reagendo in modo eccessivo piuttosto che possedere le loro azioni orribili quando viene chiamato, indipendentemente da quanto" sensibile "potresti essere. "

2. "Era solo uno scherzo."

Quando un manipolatore dice questo, potrebbe essere un segno che non ascoltano le opinioni degli altri e potrebbero non cambiare a lungo termine. Mentre alcune battute possono essere divertenti, ci sono alcune battute che superano il confine come la faccia nera o le battute su violenza sessuale e stupro.

Mascherare osservazioni crudeli, commenti off-color e denigrazioni come" solo scherzi "è una tattica di abuso verbale popolare". Se hai una relazione con qualcuno che dice costantemente questa frase, potrebbe anche essere un segno che sta testando quanto sei disposto a prendere.

3. "Non l'ho mai detto."

Farti mettere in dubbio ciò che ho fatto o detto mi permette di mettere in dubbio le tue percezioni e ricordi degli abusi che hai subito. Se ti faccio pensare che stai immaginando cose, inizierai a chiederti se stai impazzendo, piuttosto che individuare le prove che dimostrano che sono un manipolatore.

Questo ti fa chiedere se hai creduto a ciò che hai visto o "sei davvero pazzo". Creando dubbi nei tuoi ricordi e nella realtà, i manipolatori sono in grado di creare una nuova realtà che li avvantaggia.

4. "Mi stai chiamando bugiardo?"

Possono arrabbiarsi quando ti fanno questa domanda, attribuendoti la colpa per averli percepiti in una luce negativa. Questo è il motivo per i manipolatori sono spesso narcisisti. 

Nell'usare questa tecnica, sono in grado di acquisire potere e controllo su di te, essenzialmente ti fanno il lavaggio del cervello se non lo prendi presto.

5. ''Complimenti''

Può sembrare strano con il resto delle frasi, ma di tanto in tanto i manipolatori potrebbero farti dei complimenti. In questo modo, sono in grado di farti pensare che "non sono così male". 

Questo può metterti un pò a disagio e nervoso, poiché raramente sarai in grado di prevedere se sono gentili un giorno e manipolatori il giorno successivo. 

Tags
emozionisentimentipensierimanipolatorisegnifrasiintorno
COMMENTA