Curiosità

5 consigli su come affrontare le persone false

  • Tuttavia, la decisione non è sempre sotto il tuo controllo e, forse, la convivenza è inevitabile. Per situazioni come queste, essere preparati fa la differenza.

    Ecco 5 consigli su come trattare con persone false:

    1. Mantenere la distanza

    Nella maggior parte dei conflitti, il dialogo è una soluzione. Quando qualcuno fa qualcosa che fa male o delude, ad esempio, vale la pena di parlare per cercare di capire i motivi e cosa si può fare per migliorare. Con la menzogna, tuttavia, questa azione sembra uno spreco di energia, una perdita di tempo. La ragione è che le relazioni, comprese quelle professionali, sono altamente basate sulla fiducia. Quando uno prova di essere falso, anche in atteggiamenti che sembrano innocui, questo legame si rompe. Dopo una situazione del genere, è normale sentirsi traditi e, di conseguenza, è molto difficile riprendere allo stesso livello di relazione. Inoltre, le persone finte possono ancora essere estremamente persuasive. Pertanto, la raccomandazione è di mantenere la distanza dopo aver identificato qualcuno di falso. Non essere scortese o maleducato, ma limita le interazioni.

    2. Non dire le tue cose in sua presenza

    Il perdonare è un processo fondamentale per essere felici. Non lamentarti nemmeno con chi ti ha turbato, lasciati la vita più leggera e preserva le buone energie. Quando si tratta di persone false, tuttavia, il perdono non dovrebbe essere sinonimo di dimenticare completamente ciò che è stato fatto. Anche se l'individuo si scusa e promette di non farlo di nuovo, è fondamentale non fare commenti importanti in sua presenza. Quindi non dire quali sono i tuoi piani, su quale progetto stai lavorando o cosa pensi di un'altra persona. Aprendo di nuovo quel canale, solo i falsi avranno nuove opportunità di distorcere ciò che hai detto o fatto, quindi in questi casi è meglio evitarlo.

    3. Stai attento a ciò che senti

    Proprio come devi stare attento a ciò che viene detto, è consigliabile prestare attenzione a ciò che senti. La ragione è molto semplice: anche con nuovi limiti definiti, la convivenza con qualcuno falso può ancora portare informazioni che non corrispondono alla realtà. Potresti sentire la persona che dice che al capo non piaceva il tuo lavoro o che qualcuno ti ha parlato male di te a una determinata opportunità. Prima di credere a tutto ciò che esce dalla bocca contaminata dalla menzogna, pensaci due volte. Nella maggior parte delle situazioni, è meglio ignorare e supporre che non sia vero. In caso di dubbio, chiarisci i fatti, chiedi direttamente a chi altro è coinvolto e verifica.

    4. Evita il confronto

    La tua energia giornaliera è limitata. Quando prendi decisioni, hai interazioni sociali o entri in discussione, il livello diminuisce e tu sei meno disposto ad affrontare il resto della giornata. Quindi, perché sprecare energia con qualcuno la cui caratteristica principale è la menzogna? Evitare le dispute, è un suggerimento importante su come gestire le persone false solo per garantirne la conservazione. La discussione non varrà la pena e sarà probabilmente chiusa senza alcuna conclusione o cambiamento. Altrimenti a peggiorare le cose sarà l'altra persona che ha ancora la possibilità di distorcere i fatti.. Di fronte a una situazione in cui la menzogna ti danneggia, cerca di aggirare il problema direttamente, sia con il tuo capo che con una persona amata. Evitando lo scontro, dimostrerai che non ti importa degli atteggiamenti di coloro che cercano di raggiungerti.

    5. Limita l'impatto della falsità nella tua vita

    Quando le persone false sentono che non possono fare pettegolezzi su di te o metterti nei guai, è normale che provino comunque a influenzare la tua realtà. Dopo la lontananza, non è raro vedere nuove dimostrazioni di falsità con grande intensità. Tu conosci la verità e questo dovrebbe bastare per la tua pace interiore. Quando il problema è al lavoro, non permettere che entri nella tua vita privata. Rendendo questo esercizio costante, è più facile rimanere concentrati su ciò che conta davvero: i tuoi sogni e i tuoi obiettivi. Di conseguenza la tua felicità non sarà compromessa e l'altra persona cesserà di essere una minaccia per il tuo benessere.

    Con questi suggerimenti su come gestire le persone false, sarà molto meno complesso affrontare la situazione. Oltre ad evitare inutili logoramenti, diminuirai comunque la potenza di fuoco di coloro che non hanno la verità come principio.

    Tags
    felicit
    COMMENTA