4 tipi di persone che tendono a "sognare ad occhi aperti" più facilmente Curiosità

4 tipi di persone che tendono a "sognare ad occhi aperti" più facilmente

Abbiamo tutti la tendenza a rimanere vuoti o a sognare ad occhi aperti sul nostro futuro o sulle cose che vorremmo fare.

Secondo i ricercatori, spendiamo tra il 10 e il 20% del nostro tempo assorbito dalle illusioni e dall'immaginazione. Chi ci circonda potrebbe dire che siamo distanziati, annoiati, che non ci interessa l'argomento di una discussione o l'attività che stiamo facendo in quel momento, e in alcuni casi, corriamo il rischio di essere classificati come emotivamente instabili.

Perché avviene il pensiero illusorio e in che modo ci avvantaggia?

Sogniamo mentre siamo svegli perché possiamo trovare alcune difficoltà nella vita reale o non possiamo affrontare lo stress, e in quanto tali, troviamo rifugio nell'immaginazione, che ci rende "in bianco" davanti agli altri. Le illusioni sono una forma di evasione che può aiutarci a costruire i nostri obiettivi, strategie o trovare soluzioni a vari problemi.

Pertanto, l'attività cerebrale non diminuisce durante le illusioni e quando sogniamo ad occhi aperti, come altri potrebbero credere. Al contrario, i processi cognitivi diventano più intensi, il che significa che ci concentriamo maggiormente su problemi o obiettivi. Questo ci porta ad una comprensione più chiara dei passi che dobbiamo seguire mentre ci motiviamo.

Tags
empaticonevroticonarcisistamalinconicosogniocchiapertisognareproblemidesideripensiericonfortoaiutoscapparerifugiarsiobiettivipaure