Curiosità4 cose di cui tutte le donne hanno bisogno in una relazione

09/07/2018 - 16h

Per alcuni, le donne sono esseri umani complicati e confusi. Secondo uno studio condotto nel Journal of Psychology, ciò che la maggior parte delle donne desidera è la soddisfazione nelle relazioni. Le emozioni sono in cima alla lista di cose che le donne vogliono per essere felici nella loro relazione. Sembra che la risposta alla domanda comune non sia poi così complicata.

4 cose di cui tutte le donne hanno bisogno in una relazione:

Fiducia

La base per una relazione duratura è la fiducia. Quando una donna ha fiducia nella sua relazione, può essere sé stessa e comunicare onestamente senza paura di essere tradita. La fiducia è lealtà, onestà e considerazione. Implica essere di supporto e vulnerabile. Significa essere in grado di condividere i tuoi più grandi segreti e sogni più sfrenati con il tuo partner, senza timore di giudizio.

Supporto

Che si tratti delle opzioni di carriera, delle decisioni familiari, delle passioni o delle finanze, una cosa che una donna apprezza è il sostegno del suo partner. Quando il suo partner sostiene le sue decisioni, sa che non è sola. Avere un supporto costante consente a una donna di sentirsi sicura nel fare scelte salutari. Mentre persegui i tuoi obiettivi e segui i tuoi sogni, una persona che è disposta a stare al tuo fianco, ti dà un ulteriore senso di forza. Sa che qualunque cosa le capiti, non ha a che fare lei da sola.

Vita privata

Una donna vuole sentirsi capita e accettata. Vuole intimità, ma non solo di natura sessuale. Intimità in una relazione significa anche essere aperti e onesti, comunicare costantemente e partecipare alle conversazioni di volta in volta. Significa prendere tempo dalla tua giornata per dimostrarti che ti importa. Fiori senza una ragione, un bacio sulla fronte, tieni la mano o fai colazione a letto. L'intimità è affetto. Le donne vogliono sentirsi ricercate, amate e curate.

Vulnerabilità

Non è un segreto che la maggior parte delle donne sono esseri emotivi. Vogliono essere accettate per quello che sono. Essere vulnerabili permette a una donna di esprimersi e lasciare andare qualsiasi imbarazzo. Significa che non deve fingere o trattenere. Le donne vogliono un partner che le ami per quello che sono. Un partner che accetta ogni parte di loro. Il suo umorismo, le sue peculiarità, le sue passioni e persino i suoi autoproclamati difetti. Quando un partner è anche in grado di essere vulnerabile, fa sentire la donna al sicuro.

Tags
vulnerabilitàintimitàsupportovitaprivatafiduciadonneamorepassionecompassioneautostimasupportocomunicazionetradimentolealtàconsiderazionesegretipartnerbisognitimorepassionidifettiautoproclamatisicurezza