Curiosità4 attività che devi fare in natura almeno una volta nella vita

04/12/2018 - 11h

Una delle cose più belle di questa vita senza dubbio è vivere con la natura e sfortunatamente ci sono pochissime persone che lo fanno oggi. Alcuni per paura o per semplici scuse che non hanno alcun senso. Ma questa volta ti presenteremo un totale di 4 avventure che devi fare in natura almeno una volta nella vita, anche se sicuramente le farai più di una volta.

Alpinismo

Immagina di iniziare a camminare all'alba, con la luna che illumina ancora il cielo. Il suono del silenzio monopolizza tutta la tua attenzione e la strada accidentata che ti dice che non sarà una giornata facile.

Non devi essere un esperto per iniziare l'alpinismo, ma hai sempre bisogno di esperti che ti aiutino a migliorare. Puoi camminare per ore sui sentieri o essere più avventuroso e provare a salire con l'attrezzatura appropriata.

Corsa in mare

Per molti, le vacanze sono una scusa per andare al mare, ma la maggior parte si limita a sentire le onde e c'è anche chi osserva solo a distanza.

Anche se conosciamo i pericoli e il rispetto che dobbiamo avere verso il mare, non c'è niente come imparare a nuotare in esso, per quanto breve, a sentire cosa significa arrendersi completamente ad esso e capire che non è il nostro territorio e che dobbiamo sii più rispettoso.

Salta da una cascata

Entrare orizzontalmente in mare è spaventoso, ma cadere in acqua da un'altezza di 10 o 15 metri implica un altro tipo di coraggio, anche se bisogna accettarlo, è piuttosto divertente.

Saltare in acqua è come un salto di fede in cui sai che te ne andrai illeso, ma se hai problemi con le altezze significa davvero lasciare andare le paure e immergersi come qualcuno di nuovo.

Vai in campeggio

Una cosa è camminare attraverso una foresta o una montagna e tornare in una cabina o anche a casa, ma se decidi di passare una notte i  tenda, apprezzerai davvero tutto ciò che hai a casa con molto più valore.

Bagnato, freddo, terreno duro, il rumore del vento che sussurra interno e ti costringe a stare fermo e molto più paure, ma ancora più importante, il contatto con la natura e con il proprio istinto animale ancora nei vostri geni.

Non dimenticare di condividere questo post, puoi anche sostenerci con un Mi piace e lasciare il tuo commento. Grazie!

Tags
curiosit
Loading...