Curiosità3 diversi utilità della scopa, che portano fortuna e protezione alle nostre case!

31/08/2020 - 12h

Queste sono alcune delle superstizioni più comuni che coinvolgono la scopa:

- Si ritiene che la scopa vada sempre tenuta con il manico rivolto verso il basso, perché preserva il benessere e offre protezione contro visite indesiderate.

- Non puoi usarla dopo il tramonto, altrimenti ti ammali.

- Nuove scope dovrebbero essere acquistate durante la falce di luna, per attirare ricchezza e buona fortuna.

- Le donne single devono saltare una scopa nove volte per attirare i fidanzati.

- Non dovremmo chiedere a qualcun altro di spazzare la nostra casa, perché porta sfortuna.

- Quando ci spostiamo in un nuovo posto, dobbiamo cambiare le scope.

- Se spazziamo il piede di una persona, non potrà mai sposarsi.

Continua a leggere...

- Posizionando una scopa nel corridoio vicino alla porta d'ingresso (può essere una scopa decorativa), sempre con il manico abbassato, proteggiamo le nostre case dalle energie e dagli spiriti negativi.

Altri usi interessanti e superstiziosi della scopa:

1. Rubare fortuna

In passato, si credeva che chiunque spazzasse il cortile di qualcun altro rubasse la fortuna. Tuttavia, è possibile che alcune persone seguano ancora questa convinzione, quindi è bene che tu sia attento ai tuoi vicini. Prenditi cura del tuo giardino e della parte anteriore della tua casa, in modo che nessun vicino cerchi di rubarti fortuna e prosperità.

2. Libero da negatività e fallimento

Se ritieni che l'energia negativa abbia preso il controllo della tua casa e lontano dalla prosperità finanziaria, una scopa può anche aiutarti a risolvere il problema. Quello che devi fare è comprare una nuova scopa sulla luna calante e pulire la tua casa con essa lo stesso giorno. Spazza dall'angolo più nascosto alla porta e dì: "Sto spazzando via dalla mia vita tutte le disgrazie e i fallimenti". Rimuovi la spazzatura lo stesso giorno e getta insieme la scopa.

3. Attrarre denaro

C'è una simpatia per aiutare ad attirare denaro con l'aiuto della scopa, funziona così: sulla falce di luna, compra una nuova scopa e legaci un nastro verde, se possibile. Spargi monete in ogni angolo della tua casa e lasciale durante la notte.

La mattina dopo, spazza ogni angolo con la tua scopa e metti le monete in una pentola, dicendo: "Invito ricchezza e prosperità nella mia casa". Quindi, copri la pentola e non togliere le monete, poiché fungeranno da "esca per i soldi".

Questi sono alcuni usi interessanti della scopa. Conoscevi già o praticavi qualcuno di loro? Commenta di seguito e condividi i suggerimenti con gli amici!

Tags
3diversiusiscopadenarofortunaricchezzacasa
Ads