Curiosità3 consigli per risparmiare denaro che probabilmente non conoscevi

05/12/2018 - 16h

In questo articolo troverai tre metodi per risparmiare denaro che molti di voi probabilmente non conoscevano. Una volta che hai finito di leggerli, scegli quello che più attira la tua attenzione e implementalo.

Risparmio settimanale sequenziale 

Questo metodo per risparmiare denaro può sembrare complicato ma in realtà è piuttosto semplice, il risparmio sequenziale a settimana è dovuto a una temporanea progressione monetaria. Cioè, ogni settimana per un anno, risparmierai 2 euro più l'importo totale della settimana precedente

Essendo più chiaro, nella settimana 1 risparmierai 2 euro, nella settimana 2 risparmierai 2 euro più altri 2 (per un totale di 4 per quella seconda settimana), la settimana 3 sarà quindi 4 euro più 2 e così cia. Puoi anche scegliere un'altro valore iniziale.

Risparmia il 10% delle tue due settimane 

In questo caso, il trucco consiste nell'avere due account nella tua banca, uno in cui puoi ricevere normalmente il tuo stipendio e uno in cui trasferirai il 10% di ogni due settimane che ricevi. Dato che oggi le banche ti consentono di effettuare trasferimenti bancari da Internet in modo semplice e rapido, è facile come calcolare il 10% della tua ricevuta di salari e versare l'importo nel tuo conto di risparmio.

Con questo metodo vedrai un costante aumento della tua liquidità, quindi è molto importante che tu proponga un obiettivo e non usi il denaro accumulato nel tempo libero o nell'intrattenimento.

Prendi un salva danaio per le tue monete

Forse questo metodo sembra troppo infantile ma anche se non credi che sia molto efficace. Cos'è? Tutte le monete che raggiungono le tue mani, non spenderle, invece conservale in un salvadanaio.

Propone una scadenza (funziona molto meglio se si decide un minimo di 6 mesi), riempire il salvadanaio e non romperlo fino a quando il giorno concordato arriva.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condiviidlo con i tuoi amici!

Tags
consiglisuggerimentirisparmiare.soldidenaroconto
Loading...