Curiosità

15 alimenti che manterranno il tuo cuore sano e diminuiranno il rischio di infarto

  • Ogni organo del corpo umano gioca un ruolo importante, ma nessuno più del cuore. È anche uno degli organi di cui ci prendiamo la minima cura! Stiamo costantemente mangiando cibi malsani e ci stressiamo. I cibi grassi aumentano i livelli di colesterolo e possono causare placche vascolari che alla fine porteranno ad un infarto.

    Ti presentiamo 15 alimenti che puliranno i vasi sanguigni e miglioreranno il tuo benessere generale. Speriamo che questi alimenti diminuiscano il rischio di attacchi di cuore in futuro.

    Pesce grasso

    Mangiare salmone, sgombro, aringa e altri pesci grassi diminuirà il rischio di aritmia e aterosclerosi. Prova a mangiarli almeno 2-3 volte a settimana.

    Farina d'avena

    La farina d'avena è ricca di fibre e aiuta la digestione. Riduce anche i livelli di colesterolo "cattivo". I fiocchi d'avena sono i più salutari.

    Bacche

    Mirtilli e fragole sono eccellenti per abbassare la pressione sanguigna e dilatare i vasi sanguigni.

    Cioccolato fondente

    Cioccolato fondente (minimo 60-70% di cacao) aiuterà a normalizzare la pressione sanguigna e combattere l'infiammazione e la coagulazione del sangue.

    Noci

    Contengono fibre proteiche che aiutano il cuore. Sono anche pieni di vitamina E che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo "cattivo".

    Olio extravergine di oliva

    Solo pochi cucchiaini al giorno abbassano i livelli di colesterolo "cattivo" e i livelli di zucchero nel sangue.

    Vino rosso

    Il vino rosso ti aiuterà a ridurre i depositi di grasso nel sangue. Aiuterà anche nella disintossicazione e nella perdita di peso. Tuttavia, dovrebbe essere consumato con moderazione.

    Tè verde

    Il tè verde stimola il metabolismo e aiuta a combattere l'eccesso di peso. Una singola tazza al giorno fermerà la formazione di placche di colesterolo.

    Broccoli e spinaci

    Contengono molte vitamine, minerali e antiossidanti. Attivano il cuore e normalizzano la pressione sanguigna. Entrambi sono anche molto ricchi di fibre che aiutano la digestione.

    Avocado

    Riduce i livelli di colesterolo "cattivo" e aiuta a pulire le arterie. È anche molto ricco di grassi utili!

    Melograno

    I melograni sono ricchi di antiossidanti, abbassano la pressione sanguigna e normalizzano la circolazione del sangue e aumentano la produzione di livelli di emoglobina.

    Cannella

    L'assunzione di cannella ti aiuterà a combattere le malattie cardiache e l'aterosclerosi e stimolerà il metabolismo. Ti aiuterà anche a ridurre il peso!

    Anguria

    Le angurie svolgono un ruolo importante nella tua salute vascolare. Stabilizza i livelli di colesterolo e contiene antiossidanti.

    Aglio

    Il consumo di aglio dilata i vasi sanguigni, abbassa la pressione sanguigna, allevia la vasocostrizione e previene la comparsa di placche aterosclerotiche.

    Mele e pere

    Sono ricche di fibre che aiutano il tuo cuore. Normalizzano la circolazione del sangue e sono un'alternativa più economica e disponibile ai melograni.

    Tags
    15 alimenticuoresanoriduzioneinfarto
    COMMENTA