Curiosità

12 consigli per il trucco che possono rendere più facile la vita di ogni ragazza

  • Applicare il trucco è un processo faticoso e che richiede tempo. Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi che possono aiutarti a ridurre al minimo il tempo dedicato alla tua routine di bellezza e ottenere il miglior look con il minimo sforzo.

    Ecco 12 dei consigli per il trucco più essenziali che ogni ragazza dovrebbe conoscere

    12. Applicare l'eyeliner liquido sulla versione a matita.

    Se hai problemi a disegnare una linea retta con l'eyeliner liquido, usa prima una matita per tracciare il contorno. Il rivestimento liquido si adatterà altrettanto bene sulla pelle e renderà le cose molto più facili quando si tratta di correggere gli errori che commetti.

    11. Dona alle ciglia maggior volume con un tocco di cipria.

    Questo semplice trucco aumenterà il volume di qualsiasi mascara. Usa un pennello per applicare un po 'di cipria sulle ciglia e solo dopo applica il mascara. Questo renderà le tue ciglia molto più piene.

    10. Usa il mascara se non hai l'eyeliner.

    Grazie agli ingredienti e alla consistenza simile, il mascara può essere utilizzato come eyeliner. Hai solo bisogno di un pennello sottile per il trucco.

    9. Come disegnare gli occhi del gatto:

    8. Spazzola le labbra dopo aver lavato i denti.

    Strofina delicatamente le labbra con uno spazzolino da denti asciutto. Aiuterà a strofinare via la pelle morta e rendere le tue labbra più lisce. Aumenterà anche il flusso di sangue alle tue labbra, facendole gonfiare. Di conseguenza, diventeranno più morbide, più piene e più sensuali.

    7. Ravviva il tuo mascara con acqua calda.

    Aggiungi diverse gocce di acqua bollita al mascara, chiudilo e agitalo.

    6. Usa il tuo rossetto come rossetto.

    Puoi usare il rossetto come ottimo sostituto del rossetto. Applicane un pò sulle mele delle guance, stendilo e sfumalo sulla pelle con la punta delle dita.

    5. Sbianca i denti con il dentifricio.

    Usa il dentifricio in polvere per i tuoi denti più volte alla settimana. È un prodotto economico ma efficace grazie al carbonato di calcio che contiene. Ma ricorda di fare attenzione e assicurati di consultare il tuo dentista prima di usarlo, poiché il dentifricio in polvere può danneggiare lo smalto dei denti se usato in modo errato.

    4. Usa spugne per il viso per strofinare il viso.

    Quando si pulisce il viso con qualsiasi tipo di struccante, utilizza speciali spugne cosmetiche. Le spugne Konjac o le spugne di alghe sono la scelta migliore qui, poiché esfoliano facilmente la pelle e puliscono i pori.

    3. Prova ad applicare il mascara verticalmente.

    Applicare il mascara sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore è una pratica spesso trascurata, ma ecco un suggerimento interessante: tieni il pennello verticalmente. Questo è molto semplice, ma probabilmente uno dei migliori trucchi che puoi usare. Tocca le ciglia con la punta del pennello per una finitura più naturale.

    2. Tagliare le ciglia non funziona.

    Un ulteriore "trucco" che ha guadagnato una certa popolarità sul web: tagliare le ciglia presumibilmente le rende più spesse e dà loro più volume. Tuttavia, questo è totalmente sbagliato. In effetti, le ciglia impiegano circa 1-2 mesi per ricrescere e ripristinarsi dopo essere state tagliate, mentre i mozziconi tagliati sono ruvidi e non sinuosi come il resto. Quindi fai attenzione e non farlo a casa.

    1. Come far crescere le sopracciglia folte in modo naturale:

    L'olio di cocco ti aiuterà a far crescere le sopracciglia folte. Contiene vitamina E e ferro e può anche rendere più scure le sopracciglia. Per ottenere i migliori risultati, mescola 1 parte di olio di cocco con 1 parte di olio di ricino. Massaggia delicatamente le sopracciglia con le dita. Lasciare agire per 20-30 minuti e lavale con acqua tiepida. Ripeti questa procedura ogni giorno per 2-3 settimane e vedrai un risultato.

    Tags
    truccomakeup
    COMMENTA