Curiosità11 modi per diventare milionario prima dei 30 anni

27/02/2019 - 20h

Non ti biasimo per aver fatto quelle domande. Personalmente sono diventato un milionario 2x prima di diventare 30enne. Ora a 32 anni mi piace condividere alcuni dei suggerimenti che ho imparato lungo la strada. Non è facile ma totalmente realizzabile.

La verità è che diventare un milionario di 30 anni è del tutto possibile. Ecco alcuni cambiamenti nello stile di vita che dovevo fare prima di iniziare.

1. Dare priorità all'inizio

"Nel 2002, ero solo un junior alle superiori. Ma sono stato anche molto chiaro su cosa volevo che fosse la vita a 30 anni ", scrive Dale Partridge, imprenditore e autore. "Dove vivrei, se sarei sposato e avessi dei figli, se frequentassi l'università o iniziassi un'impresa, che tipo di libertà avrei e più." Partridge avrebbe annotato la sua missione personale e la sua visione e ha posto questo affermazione nella sua macchina e nel suo bagno.

Iniziò quindi il reverse engineering per rispondere a quello che sarebbe necessario per ottenere questa visione, quali comportamenti avrebbe dovuto adottare, come avrebbe messo in bilancio i suoi soldi e persino quale tipo di donne avrebbe frequentato. Partridge non ha lasciato nulla al caso.

"Anche se questo può sembrare un po 'troppo strutturato per un giovane, è questo livello di priorità che spesso fa la differenza tra coloro che trovano libertà, ricchezza e successo e quelli che non lo fanno".

2. Segui il denaro

L'autore e conduttore radiofonico Grant Cardone scrive in Imprenditore che "nell'ambiente economico odierno non è possibile salvare la propria strada verso lo status di milionario". Cardone aggiunge: "Il primo passo è concentrarsi sull'aumento delle entrate in incrementi e sulla ripetizione. Il mio reddito era di € 3000 al mese e nove anni dopo era di € 20.000 al mese ".

Le sue ultime parole di consiglio sono: "Inizia a seguire i soldi e ti costringerà a controllare le entrate e vedere le opportunità".

Quando ho iniziato ho preso di mira una grande industria, il settore immobiliare. Ho creato una compagnia di saas nello spazio e ci ho lavorato sodo.

3. Implementare il budget 50/20/30

Non esiste un modello adatto a tutti i budget. Abbiamo tutti entrate e spese diverse. Tuttavia, il bilancio delle tue finanze è probabilmente la componente più importante quando si tenta di raggiungere lo status di milionario.

Un metodo di budgeting che potresti implementare è la linea guida 50/20/30. Laura Shin spiega a LearnVest che questo metodo e modello di bilancio è "facile da seguire perché invece di dirti come abbattere il budget su 20 o più categorie diverse, divide tutto in tre categorie principali". Queste categorie includono i costi fissi, obiettivi e spesa flessibile.

Shin aggiunge: "Può essere un utile punto di riferimento quando stai valutando dove stanno andando i tuoi soldi, ma può anche essere adattato al tuo stile di vita e ai tuoi obiettivi specifici."

Impara a risparmiare su un reddito irregolare, perché sarà molto irregolare.

4. Risparmia denaro per investire

Ecco un altro consiglio di Cardone: "L'unica ragione per risparmiare è investire su di essa." Suggerisce di mettere i tuoi soldi risparmiati in "conti sicuri, sacri (intoccabili)." Qualunque cosa tu faccia, non toccare questi account - anche se è un'emergenza.

5. Vivi sotto i tuoi mezzi

Ecco un segreto che condividono le persone più ricche del mondo; ritardano la gratificazione e vivono bene sotto i loro mezzi. Ciò significa che non sprecare soldi su oggetti di lusso, come i veicoli costosi e le ville. Acquistano articoli di marca generici e utilizzano persino coupon.

Essendo frugale, è possibile salvare una quantità innumerevole di denaro che potrebbe essere destinata a pagare il debito o mettere verso i vostri investimenti.

6. Investire in te stesso

"L'investimento più sicuro che abbia mai fatto è nel mio futuro", scrive Tucker Hughes, Managing Director di Hughes Marino, in Entrepreneur. Hughes ha raggiunto questo obiettivo leggendo almeno 30 minuti al giorno, ascoltando i podcast rilevanti e rivolgendosi ai mentori per ottenere assistenza. "Consumi la conoscenza come l'aria e metti la tua ricerca dell'apprendimento sopra ogni altra cosa."

Si scopre che Hughes è in ottima compagnia. È stato scoperto che i milionari fatti da sé, come Bill Gates e Warren Buffett, sono lettori voraci. Sebbene molte persone preferiscano toccare, sentire e voltare le pagine di un libro meraviglioso - io sono uno di questi - ci sono molti modi per consumare le informazioni. Innumerevoli volumi possono essere ascoltati sulla strada da e per il lavoro e in altri periodi di guida. È stato detto che si può ottenere un'istruzione completa sfruttando i molti modi di ascoltare i libri mentre si è in un veicolo.

Oltre a espandere le tue conoscenze, anche non trascurare la tua salute. Avere uno stile di vita sano, come una corretta dieta, esercizio fisico ed evitare abitudini come fumare, può anche aumentare le probabilità di diventare un milionario. È stato detto che se dormi bene, mangi bene ed eserciti, avrai una buona salute (salvo circostanze invisibili).

7. Side Hustle

Avere più flussi di reddito è uno dei modi migliori per assicurarsi di poter diventare un milionario poiché può aiutarti a ripagare il debito o ad essere messo nei tuoi risparmi. Anche se hai un lavoro a tempo pieno, ci sono molti modi per guadagnare soldi sul lato trovando un concerto part-time, iniziando un'attività secondaria o vendendo tutta quella spazzatura eccessiva nel tuo garage.

8. Rendi il tuo debito più gestibile

Come puoi diventare un milionario se sei impantanato dal debito? Ecco perché è necessario rendere il tuo debito più gestibile osservando quanto segue;

-Usa software come Mint per gestire i tuoi account. Può automatizzare i pagamenti in modo tale da non dimenticare le scadenze poiché la maggior parte delle persone avrà più scadenze. Questo evita quei fastidiosi ritardi.

-Considera di consolidare il tuo debito ottenendo un prestito a casa.

-Apri una nuova carta di credito con un TAEG 0% o un saldo basso, su trasferimenti a saldo.

-Chiedi una tariffa più bassa.

-Parla con il tuo emittente di nuovi termini.

9. Trova soldi gratuitamente 

Questo può sembrare troppo bello per essere vero, ma in realtà c'è denaro gratuito là fuori in attesa di essere afferrato. Ad esempio, ci sono rimborsi fiscali non riscossi, buoni di risparmio dimenticati e persino assegni di un ex datore di lavoro. Puoi anche risparmiare sui pagamenti semplicemente guardando i piccoli dettagli.

Ci possono essere anche soldi gratis per essere ottenuti dal tuo attuale datore di lavoro. Alcune aziende offrono assistenza per prestiti studenteschi e possono persino abbinare i tuoi contributi a 401K.

10. Pensa in grande

"Il singolo errore finanziario più grande che ho commesso non è stato pensare abbastanza grande", afferma Cardone. "Ti incoraggio ad andare per più di un milione. Non c'è carenza di denaro su questo pianeta, solo una carenza di gente che pensa abbastanza grande ".

11. Non arrenderti

A volte è più facile rinunciare e dimenticare di investire, lavorare in un side-concerto e godersi semplicemente la vita. Ma diventare milionario non è un compito facile. Continua a collegare e lavorare verso il tuo obiettivo - che è ovviamente quello di diventare un milionario di 30. Ora, se hai trent'anni - non disperare. In qualsiasi età o fase della vita puoi mettere in pratica questi pensieri e questi obiettivi con diversi gradi di successo.

Potrebbe essere difficile per un breve periodo di tempo, ma non ti lagnerai quando ti stai godendo un pensionamento estremamente precoce.

Tags
SOLDIMILIONARIO
Loading...