Curiosità

Le 9 verità che dovrai affrontare se vuoi trasferirti all'estero

  • Se sei una di quelle persone che vorrebbero impacchettare il mondo, leggi attentamente questo testo e vedi se sei veramente preparato.

    1. Ti perderai in città

    Se ti lasci prendere dal panico quando non trovi un nuovo indirizzo, non pensare nemmeno di salire sull'aereo, perché sicuramente ti perderai. Non sarà solo una volta, ma due, tre, ecc. Tuttavia, quando non ti lasci prendere dal panico, ti rendi conto che puoi chiedere a qualcuno (se parlano la tua lingua), guardare sul GPS (se hai internet) o usare la mappa della città (portala sempre o cerca le informazioni turistiche della città o dell'hotel ). Quindi questa paura sta passando e imparerai a localizzarti ovunque nel mondo e sentirai che non ci sono limiti che possono impedirti.

    2. Non capirai cosa dicono

    Se non hai imparato la lingua e ti sei trasferito in un paese con un'altra lingua, preparati! La prima settimana sarà interamente basata sul mimetismo e sul dizionario. Se parli inglese, di solito puoi girare, ma non sempre "parlano inglese " , quindi prova a studiare la lingua prima di trasferirti per evitare imbarazzi. Se non puoi, non disperarti, entra in un corso locale, perché tra circa un mese capirai e parlerai tutti gli argomenti base. Quando studi una lingua che userai sempre, imparerai più velocemente.

    3. Vivrai con gente strana

    Per risparmiare denaro, molti stranieri scelgono di affittare stanze e dividere la casa. Vivere insieme non è un compito facile, soprattutto con persone di altre origini e culture. Tuttavia, se hai fortuna e pazienza, farai grandi amicizie che diventeranno la tua famiglia locale in questo viaggio.

    4. Devi affrontare il desiderio e la solitudine

    Nessuno capisce quanto il desiderio fa male, devi provarlo per capirlo. Il matrimonio di tuo cugino, la nascita di tuo nipote, i compleanni dei tuoi genitori, le date commemorative e persino la morte di qualche parente sembrano essere di gran lunga più importanti quando sei lontano da casa. Internet aiuta, ma nulla sostituisce la tua presenza. Dovresti essere consapevole che quei momenti non torneranno e devi sapere come affrontare la distanza. Se sei incline alla depressione, non pensare nemmeno di vivere all'estero, le possibilità di entrare in crisi possono aumentare notevolmente nei primi mesi.

    5. Devi lavorare

    Se non sei venuto con una borsa di studio accademica o una buona riserva finanziaria, dovrai lavorare. Quando sei giovane puoi accettare lavori come cameriere o tata, ma con il tempo vorresti trovarei un lavoro più proficuo. Quindi, pianificatevi bene, la vita in un altro paese è costosa e per uno straniero ci sono sempre più ostacoli.

    6. Potresti non avere sempre il tempo per viaggiare

    Se pensi di viaggiare per tutto il weekend in qualche paese, cerca di essere realista, perché, avrai tanti appuntamenti più di quanti ne avevi prima, e le festività saranno sempre più scarse. Tuttavia, hai il vantaggio di andare in vacanza in un paese vicino e la tua vacanza sarà un film ad un prezzo molto conveniente.

    7. Non tutte le persone che conoscerai saranno tuoi amici.

    Le persone in un altro paese tendono a riunirsi per affrontare insieme le difficoltà. Molti inizieranno a far parte della tua famiglia, ma nulla rimpiazzerà quell'amico d'infanzia. Attenzione, possono anche apparire quelli che vorranno approfittare della tua buona volontà, quindi attivare il radar in quel momento prima di aprire la tua vita a un estraneo.

    8. Devi cucinare e pulire la tua casa

    O mangi cibo pronto o dovrai imparare a cucinare in modo da non ingrassare. Il cibo per strada non fa sempre bene e il tuo corpo brama cibo fatto in casa. Quel piatto di tua madre e tua nonna sarà il tuo sogno fino alla prossima visita a casa. Dovrai anche prenderti cura della casa, quasi nessuno stipula questi servizi, quindi imparerai a essere più pulito e più organizzato.

    9. Diventerai una persona forte

    Non sarai più la stessa persona. Coloro che hanno vissuto in un altro paese tornano più flessibili, adattabili e coraggiosi. Non c'è da meravigliarsi se molte aziende assumono persone che hanno avuto questa esperienza, perché la loro visione del mondo si espanderà, imparerai a rispettare culture diverse e gestirai più facilmente gli ostacoli.

    Ora se hai letto questo testo e ti sei sentito preparato psicologicamente, buttati in quel nuovo mondo. 

    Tags
    viaggiareesteroinglesepaeselavorovita
    COMMENTA