setou cookiLa tua capacità di osservazione è alta? Hai 3 secondi per dirci cosa hai visto!

CuriositàLa tua capacità di osservazione è alta? Hai 3 secondi per dirci cosa hai visto!

21/10/2017 - 22h

L'osservazione è un'abilità di entrambi gli emisferi del cervello. Usando i tuoi sensi nel pieno delle loro capacità, prestando un'efficace attenzione ai dettagli, focalizzandoti, analizzando, ragionando e memorizzando, compi numerosi processi cerebrali. Molte persone invidiano coloro che sono dotati di un notevole potere di osservazione e sono portate a denigrare il proprio. Così facendo sembrano dimenticare che questa abilità possa essere sviluppata ed affinata attraverso l'allenamento e la disciplina. L'osservazione ti aiuterà ad essere più consapevole e brillante, e migliorerà la tua attività lavorativa, le tue relazioni interpersonali, etc. L'osservazione è un'abilità di importanza notevole che troppe persone danno per scontata.

Se la prima cosa, ma anche unica, che hai visto è una ragazza voltata di spalle, questo vuol dire che la tua capacità di osservazione è lenta, bisogna che alleni periodicamente il tuo senso percettivo. Questo porta caratterialmente a non accorgersi nella vita di piccoli fattori quotidiani che possono impedire una visualizazzione globale delle cose. Ciò non significa che tu non disponga di una percezione visiva bassa, ma nella media. Il test è tra uno dei più difficili in circolazione .

Se invece ciò che sei riuscito a vedere è il volto di una persona anziana, hai un elevato senso visivo percettivo! Difficile in tre secondi riuscire a visulizzare quello che la nostra mente incosciamente ci fà vedere.

Intelligenza emotiva: questa parola accompagna la capacità di percezione che hai sviluppato. Non vi è alcun dubbio che il classico Quoziente intellettivo (QI), come misurato dalla maggior parte dei test di intelligenza, sia importante per il nostro successo personale, accademico e professionale. Tuttavia l'intelligenza emotiva è importante quanto il classico QI. Talvolta perfino di più. Si potrebbe quasi dire che l'intelligenza emotiva sia un prerequisito per il corretto sviluppo e l'attualizzazione delle nostre capacità/abilità di tipo puramente intellettuale. Ai fini di un' evoluzione armonica della personalità abbiamo bisogno di imparare a riconoscere e definire i nostri sentimenti e bisogni, di conciliarli con i nostri obiettivi a breve e a lungo termine e con i bisogni e i sentimenti delle altre persone coinvolte nel nostro percorso di vita.

SE QUESTA STRAORDINARIA IMMAGINE TI HA COLPITO, CONDIVIDI CON GLI AMICI METTENDO ALLA PROVA LA LORO CAPACITÀ PERCETTIVA VISIVA.

Tags
testimmaginestraordinariavisionepercettiva