AnimaliLa mamma dalmata si aspettava solo tre cuccioli ma...

17/02/2018 - 22h

Il film della Disney La carica dei 101 potrebbe essere nient'altro che finzione se leggi questa storia.

Di recente in Australia è nato un numero record di cuccioli dalmata. La madre, di nome Miley, ha dato alla luce ben 18 cuccioli robusti e sani.

L'allevatrice Cecilia Langton-Bunker afferma che il numero di cuccioli è stato uno shock. Le ecografie iniziali avevano mostrato che sarebbero nati solo 3 cuccioli. "Dopo 16 cuccioli e 13 ore di travaglio pensavo che fosse finita, è stato sorprendente vederla partore altri due", ha detto l’allevatrice.

Questa è la prima volta che Miley ha una cucciolata, il che rende l'impresa ancora più impressionante.

Langton-Bunker ha aggiunto che anche Astro, il padre della figliata, è stato sorpreso dal gran numero di piccoli cuccioli.

"È un po' sconcertato dai 18 cuccioli che gli corrono intorno", ha detto Langton-Bunker. “Sembra domandarsi: 'Come? sono tutti miei miei? ' “

Il numero medio di cuccioli dalmata in una cucciolata è di 8-10, quello di 18 è un record mondiale.

Tutti i cuccioli sono stati sottoposti a microchip e vaccinati subito dopo la loro nascita. Sono stati venduti  a famiglie amorevoli, tra di essi anche un raro dalmata con un punto a forma di cuore sopra i suoi occhi.

"Sono una cucciolata veramente sana, felice e prospera dal momento in cui sono nati, in gran parte grazie alla dedizione e alla perseveranza della madre, che li ha alimentati ogni quattro ore dalla loro nascita".  

Se ami i dalmata non puoi non condividere questa bellissima storia!

Tags
Mammadalmata18 cucciolirecord