CuriositàLa lezione importante che Venere sta per insegnarci

08/10/2018 - 18h

Fino al 2018, abbiamo avuto molti retrogradi importanti, incluso Marte retrogrado. Inoltre, subito dopo che Venere ha ripreso a muoversi direttamente il 16 novembre, Mercurio decide di seguirlo e diventa anche retrogrado.

Questa costante serie di retrogradi è un chiaro segno dell'Universo che tutti noi siamo davvero incoraggiati a valutare, rivalutare e osservare le cose con più dettagli. Siamo incoraggiati a guardare al nostro passato per trovare risposte e indizi prima di andare avanti.

Pensare ai retrogradi come a un tempo potente per l'intuizione, l'esplorazione e la scoperta di sé, e questi temi sono particolarmente pertinenti, dato che Venere sta andando in retrogrado attraverso lo Scorpione in Bilancia.

Lo Scorpione è il segno associato alla trasformazione e alla scoperta delle profondità più profonde e nascoste dell'anima, e non c'è dubbio che sentiremo questa energia muoversi attraverso di noi nelle prossime settimane. 

Venere governa tutte le questioni del cuore, ma governa anche l'energia femminile, la salute riproduttiva, i profitti, il denaro, l'arte, la creatività, le relazioni, la sessualità e la nostra intuizione.

Lei governa molti domini, quindi potremmo dover mantenere una mente aperta quando guardiamo indietro agli eventi di questi periodi. In effetti, sarebbe meglio ripensarci in senso generale e chiedersi: quali lezioni si sono scatenate da quando mi hanno permesso di amare di più e di aprire di più il mio cuore?

Tags
oroscoposegnizodiacovenereretrogradoastrologiapianeti