CuriositàLa differenza tra passione e amore

28/01/2018 - 17h

Alcuni credono che la passione porti all'amore, o pensano che porti solo ad una notte di sesso bollente.  Ma il sesso non è un indicatore di amore. Il sesso è solo sesso 

Questa è una parte importante della relazione romantica, ma questo non è tutto.

Secondo gli scienziati, la passione si basa solo sull'attrazione fisica e l'immaginazione, e di solito passa quando le persone si riconoscono reciprocamente nella realtà. 

La parola chiave è "reale". Le persone scoprono la loro vera natura solo dopo mesi di relazioni. E dire che ami una persona è impossibile, finché non lo impari completamente.

 

Quindi, la passione può passare e l'amore non iniziare ancora.

 Come fai a sapere che cosa stai vivendo per una persona: aumento della libido o delle farfalle nello stomaco?

 Quando la passione diventa amore? Quando sei preso dalla passione, ti senti come un'intossicazione da droghe - questo è un effetto collaterale del sesso frequente. 

Il fatto è che la passione attiva aree del cervello associate a ricompensa e motivazione, mentre l'amore influisce sulle aree cerebrali associate alla cura e alla compassione. 

L'amore è quando sei più preoccupato per il tuo partner che per te stesso.  

Quando ami, accetti una persona così com'è; quando sei preso dalla passione, ti piace solo l'illusione di questa persona.    

 

Ricorda i tuoi primi sogni su di esso? A proposito di cosa farai dopo il lavoro, come starai a letto tutto il weekend.

Hai immaginato la tua prima lite, il primo anniversario, il primo bacio. 

Se riesci a svegliarti da queste fantasie e vuoi ancora essere accanto a lui, allora sei innamorata.  

Quando sei preso dalla passione, vuoi costantemente fare sesso. In amore, questo non è sempre importante.   In amore come vicinanza sempre più vicina, la quantità di sesso può diminuire, ma la sua qualità aumenta. 

Perché le relazioni non sono solo sesso. In amore, l'aspetto di una persona diventa meno importante. Anche se è stata lei ad attrarti fin dall'inizio, nel tempo, quando ti innamori, sei già attratto dalla personalità della persona, dalla sua anima.

 Nella passione ti interessa solo come appare una persona.  

  In amore, vuoi sapere tutto di una persona; quando sei preso dalla passione, non hai niente di cui parlare.  

Ma sia nell'amore che nella passione, tu vuoi costantemente stare con questa persona: nelle passioni sei guidato dagli ormoni, nell'amore esiste una connessione più profonda.    

Tags
passioneamoredifferenzaemozioni