Curiosità

Il tuo caffè preferito, ti dirà la tua personalità:

  • Ti piace l'espresso, il latte o fondamentalmente preferisci il solito caffè istantaneo? Inoltre, quale tipo di caffè ci aiuta la mattina a rallegrarci ?, il tipo di bevanda da caffè che ami, può anche parlarti della tua personalità.

    Uno psicologo clinico  ha analizzato le abitudini di 1000 amanti del caffè e studiato i tratti psicologici comuni, come l'introversione o l'estroversione, la pazienza, il perfezionismo, il calore, la cautela, la sensibilità e la fiducia in se stessi.

    Nello studio, alle persone sono stati offerti diversi scenari in cui molti di noi si trovano: come ci sentiamo in attesa in coda, come pianifichiamo la cena o come di solito trascorriamo il fine settimana. I partecipanti hanno scelto la propria versione dello scenario. Inoltre, è stato chiesto loro se bevevano caffè e cosa era da loro solitamente ordinato.

    I risultati sono stati abbastanza inaspettati.

    CAFFÈ NERO

    Gli amanti del caffè nero sono, di norma, seguaci della purezza e del rigore, persone serie che preferiscono una vita semplice. D'altra parte, possono essere taglienti, impazienti e resistere al cambiamento.

    CAFFÈ LATTE

    Coloro che preferiscono bere un caffelatte, amano il comfort, cercano di compiacere gli altri,  è generoso, ma mostrano spesso i tratti della personalità nevrotica, e possono ignorare i loro interessi.

    CAPUCCINO O CAFFÈ MACCHIATO

    Gli amanti del cappuccino sono perfezionisti, persone spesso ossessionate e travolgenti, eccessivamente sensibili e sospettose. Guardano la loro salute e amano controllare gli altri.

    CAFFÈ INSTANTANEO

    Coloro che più spesso bevono il caffè istantaneo hanno il carattere più calmo. Tendono ad andare con il flusso e mettono tutto in attesa.

    CAFFÈ FREDDO

    Le persone che preferiscono il caffè freddo e altre bevande al caffè insolite e dolci hanno un carattere aperto e diretto. Amano la spontaneità e hanno una buona immaginazione, ma spesso sono spericolati.

    Tags
    caff
    COMMENTA