Oroscopo

I punti deboli di ogni segno zodiacale

  • Secondo l'astrologia, essere nati in un determinato giorno del mese può determinare aspetti del carattere di una persona. Tra questi, ci sono sia quelli positivi che quelli negativi. 

    Gemelli

    Nascere sotto questo segno significa essere sempre in cambiamento. I gemelli non hanno molta stabilità, cambiano idea troppo facilmente e questo rende i loro rapporti sociali un po' complicati.

    Toro

    Si tratta di un segno molto stabile, ama avere la sicurezza. Per questo motivo, il punto debole sta proprio nell'accomodarsi quando si pensa di aver trovato il proprio posto nel mondo e smette di correre il rischio.

    Ariete

    Molto probabilmente, sei una persona che confida nelle proprie capacità. Sei uno spirito indipendente. Il tuo difetto più grande è però quello di dimenticare troppo spesso di pensare alle reazioni che gli altri possono avere, finendo col ferire chi ti sta vicino. 

    Cancro

    Le persone di questo segno solitamente hanno un'animo sensibile. Il grosso punto debole è l'insicurezza che porta a chiedere costantemente conferma a chi gli sta vicino. A volte la richiesta di attenzioni può risultare morbosa portando gli altri ad allontanarsi dalle persone di questo segno.

    Leone

    Si tratta di un segno molto forte, forse anche troppo. Vuole sempre essere al centro delle attenzioni, e questo porta facilmente a mettere in ombra gli altri e a lungo andare, può creare problemi nei rapporti, specie in quelli amorosi. 

    Vergine

    Le persone nate sotto questo segno sono persone molto complicate e difficili da rapportarsi. Le qualità non mancano a questo segno, ma lo spirito critico verso sé stessi e soprattutto verso gli altri, rischia di mettere in ombra tutto il resto. 

    Bilancia 

    La Bilancia è un segno pacifico e che cerca in tutti i modi di evitare i conflitti. Ma d'altra parte la Bilancia tende a portare rancore e a non perdonare i torti subiti. La Bilancia tende a scappare dai problemi chiudendosi a riccio. 

    Scorpione

    Se da un lato c'è tanto amore da dare e la volontà di farlo, dall'altro c'è una predisposizione alla gelosia e alla mancanza di fiducia verso il prossimo. Le persone nate sotto questo segno tendono inoltre a sentirsi facilmente attaccate anche senza motivo.

    Sagittario

    Per un Sagittario la libertà e la tranquilità sono al primo posto. Questo a volte può provocare dei conflitti nello studio o nel lavoro. L'avversione verso l'autorità e la tendenza a stancarsi presto di tutto possono rendere i rapporti sociali molto complicatii.

    Capricorno

    Uno dei pregi di questo segno è il bisogno di affermarsi. Ma la voglia di realizzarsi può portare a perdere di vista tutto il resto. A questo si unisce poi un'insicurezza di fondo che spinge a parlare tanto senza riuscire ad esprimere mai un'opinione reale. 

    Acquario

    Le persone nate sotto questo segno stringono amicizia molto facilemte ma hanno qualche problema a mantenerla. La tendenza a stancarsi facilmente e ad esprimere le proprie emozioni è infatti il più grande difetto di questo segno.

    Pesci

    Questo segno è caratterizzato dalla sensibilità e un Pesci è portato ad aiutare gli altri al punto da perdere di vista le proprie necessità. Il punto debole dei nati sotto questo segno è la difficoltà nell'accettare la realtà quando questa non corrisponde ai propri desideri. 

    Tags
    oroscopoemozionisegnizodiacalipuntideboli
    COMMENTA