AnimaliI gatti vedono ''L'invisibile''

01/06/2018 - 17h

Molti tipi di animali hanno la capacità di vedere in frequenze che noi umani non possiamo. Fino ad ora si pensava che gli animali non potessero vedere i raggi UV, ma le prove stanno cambiando. Si pensa che gatti, cani e altri mammiferi vedano la luce ultravioletta, che apre un mondo completamente diverso da quello che vediamo.

La luce UV è la lunghezza d'onda oltre la luce visibile dal rosso al viola che gli esseri umani possono vedere. Gli esseri umani hanno una lente che impedisce agli UV di raggiungere la retina. In passato si pensava che la maggior parte dei mammiferi avesse obiettivi simili a quelli umani. Gli scienziati hanno studiato le lenti dei mammiferi morti, inclusi gatti, cani, scimmie, panda, ricci e furetti. Ricercando quanta luce passa attraverso la lente per raggiungere la retina, hanno concluso che alcuni mammiferi sono in grado di vedere i raggi UV.

Il tuo animale sembra mai guardare qualcosa o qualcuno che non vedi? I miei cani sicuramente lo fanno. Succede tutto il tempo. I nostri animali domestici potrebbero vedere "spiriti" o forze di qualche tipo? Credo ci sia una forte possibilità che ci sia qualcosa di più. Anche se questo studio non riguarda il fatto che gli animali possono vedere gli spiriti o no, ha dimostrato che hanno molto più nei loro occhi di quanto pensassimo inizialmente.

È ovvio che gli animali sono in sintonia con qualcosa che non sappiamo anche senza queste prove. Molti studi che sono stati condotti sui sensi dei cani offrono un discreto dibattito sulle capacità psichiche e le percezioni sensoriali. Ovviamente non c'è modo di sapere cosa sta realmente accadendo perché non possiamo comunicare al livello di cui avremmo bisogno per la conferma.

Tags
animaliemozionigattiinvisibilespiritivedereluciUV