Curiosità

Gli scienziati israeliani sviluppano colliri che riparano le cornee e curano la miopia;

  • Immagina se tutte le persone che hanno sofferto di miopia o un problema nella cornea potrebbero trattarle semplicemente mettendo un collirio, senza dover fare un'operazione?

    In pochissimo tempo ciò sarà possibile, in quanto un team di scienziati israeliani ha sviluppato questa benda sull'occhio che è stata brevettata e chiamata "nanodrops". L'innovazione è stata sviluppata da oftalmologi dell'Università di Bar-Ilan e Shaare Zedeke Medical Center promette di correggere la miopia e curare gradualmente le cornee danneggiate.

    Il "nanodrops" è già stato testato sui maiali e il risultato è stato positivo, è ora in attesa fino alla fine dell'anno, quindi può essere testato anche sugli esseri umani. E l'innovazione non si ferma qui! Le gocce oculari aiuteranno anche coloro che hanno bisogno di indossare occhiali multifocali, in quanto saranno anche in grado di curare questo tipo di problema visivo. L'operazione sarebbe simile a questa: i pazienti aprono un'applicazione sul loro smartphone, misurano la rifrazione degli occhi a casa, creano un modello laser e un modello ottico sulla superficie corneale dei loro occhi, e quindi iniziano il trattamento con colliri.

    Uno dei medici coinvolti in questa ricerca, il dott. David Smadja, ha detto che non sono ancora sicuri di quanto tempo è necessario per correggere i problemi di vista, ma se dimostrato efficace, il trattamento sarà un metodo rivoluzionario per migliorare la visione. la visione della gente. Ha anche tenuto un discorso a una conferenza medica a Gerusalemme, a cui hanno partecipato oltre 350 persone, tra cui medici e infermieri, che hanno sottolineato l'importanza di questa innovazione che è stata approvata per essere fatta negli esseri umani. Lo speriamo!

    Tags
    CorneaMiopiaColliriScienziatiOcchiMalattia
    COMMENTA