Molti di noi appena compriamo dei limoni, o li mettiamo nel frigo oppure in una scatola sul balcone. Ma lo sapevi che ce un metodo migliore per poter conservare più a lungo I limoni e che di sicuro fa bene anche alla nostra salute? Ebbene si, I limoni si possono congelare per poi poterli consumare più avanti.
Qual’è il maggior vantaggio oltre a quello di evitare sprechi? Come accade nella maggior parte dei vegetali, la buccia contiene più vitamine della polpa, in questo caso la buccia di limone contiene dalle 5 alle 10 volte in più di vitamine rispetto al succo. I limoni sono una grande fonte di vitamina c, così come le vitamine b6, a ed e, più folato, calcio, rame, ferro, zinco, magnesio, potassio, proteine, riboflavina, niacina, tiamina, e fosforo.
I piccoli frutti gialli contengono anche flavonoidi e limonoidi, due potenti antiossidanti di proprietà naturali per il combattimento e la prevenzione del cancro. Il limone aiuta anche a prevenire il diabete, controllare la pressione sanguigna, alleviare l’indigestione e la costipazione, alleviare la febbre, e ridurre il peso.