Curiosità

WhatsApp, cambia tutto dall'11 Aprile: cosa succede

  • WhatsApp è un'applicazione statunitense di messaggistica centralizzata, creata nel 2009 da WhatsApp, Inc. e appartenente al gruppo Meta dal 19 Febbraio 2014.

    Gli utenti possono scambiare messaggi di testo, immagini, video, file audio e altro ancora. A partire dall'11 Aprile 2024, ci sarà un nuovo aggiornamento dell'applicazione.

    Ecco tutte le novità dell'applicazione

    WhatsApp, l'app di messaggistica più famosa del mondo, sta per subire un importante cambiamento. A partire dall'11 Aprile, ci saranno molte novità. La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale dell'app di Meta, l'azienda di Mark Zuckerberg. Nel corso degli anni, non sono mai mancati aggiornamenti e rivoluzioni. Ora c'è una nuova accelerata, come spiegato direttamente dall'azienda.

    "Scopri tutti i dettagli nella pagina successiva"

    Ecco tutte le novità dell'applicazione

    Sul blog di WhatsApp, come riportato da Caffeina, si legge: "L'età minima per l'uso di WhatsApp nell'area geografica europea passerà da 16 a 13 anni. Apporteremo modifiche ai meccanismi di trasferimento dei dati internazionali. I messaggi e le chiamate personali rimangono protetti dalla crittografia end-to-end. Aggiungeremo informazioni ai nostri Termini in merito a linee guida e normative su WhatsApp".

    Poi viene specificato che "forniremo dettagli sui nuovi requisiti UE che consentono agli utenti di inviare messaggi da WhatsApp ad altre app di terze parti supportate. Continuando a utilizzare WhatsApp dopo l'11 aprile 2024, l'utente accetta gli aggiornamenti ai Termini di servizio". Inoltre, WhatsApp consentirà agli utenti di decidere se ricevere messaggi da altre applicazioni, come Telegram e Signal.

    Questa opportunità nasce dalla richiesta dell'UE di maggiore "interoperabilità" tra le piattaforme di messaggistica. Gli utenti iscritti dopo il 15 febbraio hanno già accettato i nuovi termini, mentre gli altri lo faranno con una notifica nei prossimi giorni.

    Tags
    WhatsAppcambiamento11 Aprilenovità
    COMMENTA