Probabilmente hai anche sentito dire che alcuni alimenti accelerano il processo di combustione delle calorie.
Anche alcune vitamine possono aiutare, quindi di seguito vi sveleremo quali sono:
Vitamina D.
Sebbene alcuni studi abbiano dimostrato un'associazione tra aumento di peso e bassi livelli di vitamina D nel corpo, non è stato ancora determinato se questa vitamina bruci calorie da sola. Tuttavia, un'analisi ha dimostrato che gli integratori di questa vitamina insieme a una dieta corretta e a un'attività fisica regolare possono influenzare la perdita di peso.
D'altra parte, la carenza di vitamina D aumenta la depressione e influisce sugli sbalzi d'umore e sulla qualità del sonno. Questo a sua volta influisce sull'apporto calorico eccessivo.
Magnesio
Questo integratore migliora il sonno e la risposta del corpo allo stress. Alti livelli di stress, invece, si manifestano con insonnia, aumento dell'appetito e aumento di peso. Il magnesio non brucia calorie, ma stimola il processo di perdita di peso e quindi ha un effetto positivo sul cambiamento della qualità della vita. Il magnesio è presente nei semi di zucca, noci e cibi integrali.
Vitamina C.
Secondo alcuni studi, la vitamina C aiuta il corpo a liberarsi dei depositi di grasso ossidativo. Pertanto, questa vitamina è associata alla regolazione degli ormoni dello stress. Fragole, kiwi, broccoli, spinaci, agrumi e meloni sono ricchi di questa vitamina.
Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!