CuriositàVeterano della seconda guerra mondiale incontra la donna che ha sempre amato, dopo 75 anni

30/01/2020 - 12h

KT Robbins, che attualmente ha 98 anni, conobbe Jeannine Pierson, ora 93enne, nel 1944, mentre viveva a Briey, in Francia. A quel tempo, il giovane lavorava come fornaio per i suoi compagni soldati e conosceva molte persone nella comunità.

Robbins, che aveva 24 anni, si innamorò di Jeannine, il suo primo amore, ma sfortunatamente non furono in grado di pianificare e realizzare un futuro insieme perché fu mandato sul fronte orientale durante la seconda guerra mondiale. 

È stato un periodo molto difficile per i giovani, che si amavano moltissimo.

In un articolo pubblicato da Mirror UK, Jeannine disse che piangeva quando Robbins se ne andò e imparò persino un po' di inglese di base nella speranza che tornasse, ma non è stato così perché è andato negli Stati Uniti dopo la guerra.

Il veterano disse al canale televisivo francese France 2: "Le ho detto che forse sarei tornato a prenderla, ma non è andata così."

Separati da una grande distanza e senza notizie l'uno dell'altro, Robbins e Jeannine proseguirono con le loro vite, si sposarono, ma non si dimenticarono mai.

Vedovo, Robbins aveva paura che il suo grande amore non fosse più vivo. Tornò nel suo paese d'origine per celebrare il 75° anniversario degli sbarchi del D-Day e i giornalisti locali riuscirono a trovare Jannine dopo aver mostrato loro una foto.

Quindi, la coppia ha vissuto la riunione che hanno aspettato per 75 anni, l'8 giugno 2019. Tra molta emozione, si sono scambiati un bacio e parole d'amore.

Continua a leggere...

Jeannine disse a Robbins, in inglese: “Ti ho sempre amato. Non mi hai mai lasciato il mio cuore”, e in francese lei gli ha detto che non avevo mai smesso di pensare a lui.

Il veterano mostrò a Jeannine una sua foto che aveva conservato per tutti questi anni.

Dopo alcune ore di eccitazione condivisa, Robbins dovette partire per partecipare a un evento celebrativo, ma promise che si sarebbero incontrati di nuovo.

Quando si separarono, le disse: "Jeannine, ti amo, ragazza."

Che momento speciale! Questa coppia si è amata per 75 anni, anche dopo la loro vita vissuta separati, e ha dimostrato che il vero amore rimane vivo per sempre nei nostri cuori.

Troppo bello, vero? Conosci un'altra storia del genere? Commenta di seguito e condividi questo bellissimo esempio di amore sui tuoi social network!

Tags
veteranoguerramondialevitaamoredonnaritrovosentimentiemozionebacioparolepauraoriginecelebrazioneanniversario
Ads