Sport

Verso Sassuolo-Juve: le probabili formazioni e l'allenamento a Vinovo 

  • TORINO

    La Juve deve riprendersi, subito. Dopo il crollo di Barcellona, il 3-0 rimediato al Camp Nou è un risultato che brucia e pesa parecchio, i 3 punti sono più che necessari. In primis bisogna mantenere la testa della classifica, poi è necessario tracciare la strada per far capire che, anche se ogni tanto si cade, la Juve è sempre lì, presente davanti a tutti. Domenica alle 12.30, al Maperi Stadium contro il Sassuolo la posta in palio è altissima. Rientrerà Mandzukic, ci sarà Cuadrado (squalificato con il Barcellona), ancora in dubbio Chiellini, mentre Khedira e Marchisio daranno ancora forfait.

    Meno un giorno a Sassuolo-Juventus, anticipo dell'ora di pranzo della quarta giornata di Serie A. Nelle 8 partite disputate fin qui in Serie A la Juventus ha raccolto contro il Sassuolo 19 dei 24 punti che aveva a disposizione. Questo dato potrebbe far spuntare un piccolo sorriso sul volto di Allegri, determinato a spazzare via le perplessità accumulate nella scialba notte del Camp Nou.

    Un'altra ragione di ottimismo è data dallo stato di salute dei due reparti offensivi: i bianconeri hanno raccolto 9 punti segnando ben 10 gol (miglior attacco del torneo) mentre la squadra di Bucchi fin qui è andata in rete solo una volta con Sensi e quindi attende ancora il primo squillo delle sue punte. Nella passata stagione la Juventus vinse 0-2 al Mapei Stadium archiviando la pratica dopo 25 minuti: il protagonista assoluto fu Higuain che prima aprì le marcature su assist dalla sinistra di Alex Sandro e poi fornì un regalo per il raddoppio di Khedira. L'argentino è sicuramente l'uomo più atteso di questa partita dopo l'anonimato di Barcellona e il conseguente invito alla serenità da parte di Allegri.

    Ecco, dunque, le probabili formazioni

    SASSUOLO (4-3-3)

    Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Missiroli. Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Politano.

    JUVE (4-2-3-1)

    Buffon/Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain

    Vediamo com'è finita l'anno scorso

    Tags
    JuventusSassuoloformazioni
    COMMENTA