Il corpo di Veronica Manganese, la ragazza di 23 anni, scomparsa da casa lo scorso 7 febbraio, è stato ritrovato nel fiume Era, nel punto in cui confluisce nell'Arno, nel territorio di Ponsacco, in provincia di Pisa. Il ritrovamento è avvenuto sabato 11 febbraio, nel tardo pomeriggio, recuperato da una squadra dei vigili del fuoco che stava pattugliando l'area anche dall'alto, con un elicottero; ed infatti, è proprio dal mezzo aereo che è stato notato un corpo in un canneto lungo il fiume.
La ragazza aveva lasciato la sua abitazione a piedi, martedì scorso, ma di lei sono scomparse le tracce e familiari ed amici hanno esteso le richieste di aiuto anche su Facebook, pubblicando foto e descrizioni di Veronica. Vicino al fiume sono stati ritrovati anche degli indumenti femminili, presumibilmente della ragazza che si trovavano sull'argine a pochi metri dal luogo dove è stato scoperto il cadavere.
Ora sarà necessaria l'autopsia del medico legale di Pisa per stabilire le cause del decesso, mentre proseguono le indagini dei carabinieri per ricostruire spostamenti e frequentazioni, alla ricerca della verità sulla morte.
«La famiglia di Veronica Manganese mi ha chiesto di fare questo comunicato – si legge nel messaggio diffuso sui social - Veronica purtroppo non è più tra noi, la famiglia ringrazia tutti quanti per la vicinanza e per tutti gli operatori che si sono resi utili nelle ricerche. Grazie». E sono molti su Facebook i messaggi di cordoglio da parte di amici, compagni di scuola e persone che le volevano bene.