Non è un segreto per nessuno che ogni individuo porti dentro di sé una dualità. Proprio come ci sono sempre due lati, uno positivo e uno negativo, il femminile e il maschile, nelle persone, non sarebbe diverso. Possiamo dividerci in un lato di luce, cosciente e un altro di ombre, inconscio.
Certo, possiamo avere vari livelli, alcuni dei lati più scuri di alcuni segni sono più facili da gestire rispetto ad altri. E tutto dipende da come la persona che appartiene a quel segno si occupa di sé stessa. Ora vediamo i segni che hanno il lato oscuro più complicato.
Ariete
Con la reggenza di Marte, considerato il dio della guerra, gli Ariete portano con sé l'idea della distruzione di questo dio. Questa idea si basa su caratteristiche come l'ansia estrema, l'impulsività, e quando non possono bilanciarsi, hanno il potere di essere distruttivi. Con ciò, un Ariete che non ha imparato a controllare e capire le sue forze, può rivelarsi molto negativo per le persone che lo circondano.
Leone
Con la reggenza del Sole, i Leone hanno la sensazione di essere il centro dell'Universo, il che porta un'idea totalmente esagerata della sua importanza. Le persone di questo segno non sono rare, dimenticano che sono come gli altri e non si trovano al di sopra del bene e del male. E questo li porta ad altri tratti negativi. Questo atteggiamento può portarli all'arroganza, all'eccessivo orgoglio e anche al bisogno di pensare di essere sempre al potere.
Scorpione
Non è raro trovare persone che hanno avuto problemi con gli Scorpioni e non c'è da meravigliarsi che siano persone temute. Questo segno è governato da Plutone o Ade, il noto dio dell'inferno, quindi lo Scorpione è in costante lotta contro tutte le sue forze per fuggire dal profondo. In essi troviamo cose molto dannose quando parliamo di condurre una vita normale. Lo Scorpione trova la depressione, l'autodistruzione, il bisogno di possesso, la gelosia, il controllo e la manipolazione, totalmente negativi per quando si è in una relazione, che sia amorevole o solo amicizia.
Capricorno
Saturno, con la sua reggenza, ha nella sua volontà di potenza la sua caratteristica più autodistruttiva. È normale affermare che il Capricorno ha già con sé la vera idea di dove vuole arrivare e in quale direzione dove andare. Ma può perdere la nozione di giusto o sbagliato nel perseguire i suoi obiettivi. Di solito va su qualsiasi cosa per arrivare alla destinazione finale.
LEGGI TUTTO