Salute

Vedi cosa succede al tuo corpo quando bevi la coca-cola

Quasi tutti sanno già che la coca cola e la soda nel loro insieme fanno male alla salute. Coca-Cola è anche noto per distruggere le ossa (ci sono molti video con esperimenti su Internet).

Anche così, molte persone non vivono senza assumere Coca-Cola, almeno una volta durante la settimana. OK, la Coca Cola è rinfrescante e deliziosa.

Ma il nostro ruolo è quello di informare. E ora mostriamo, in breve, cosa succede nel tuo corpo subito dopo aver preso una semplice Coca Cola:

Primi 10 minuti

Per essere precisi, 10 cucchiaini di zucchero entrano nel tuo corpo contemporaneamente (100% della raccomandazione giornaliera). Il tuo corpo non rifiuta così tanto lo zucchero perché bere fosfati ne nasconde il gusto.

20 minuti dopo

Lo zucchero si accumula nel sangue, causando un'esplosione di insulina. Il tuo fegato risponde trasformando tutto lo zucchero in grasso (che è abbondante in questo momento).

40 minuti dopo

Ormai, tutta la caffeina contenuta nella Coca Cola sarà stata assorbita dal tuo corpo. Il fegato versa più zucchero nel flusso sanguigno. Non ti senti nervoso o eccitato perché i recettori dell'adenosina nel cervello sono bloccati.

45 minuti dopo

Il tuo corpo aumenta la produzione di dopamina stimolando i centri del piacere del cervello. Ti senti più "felice", "eccitato" e "disponibile".

60 minuti dopo

L'acido fosforico intrappola calcio, magnesio e zinco nell'intestino crasso, causando un aumento del metabolismo. Questa giunzione è composta da alte dosi di zucchero e dolcificanti artificiali. Ti fa anche eliminare il calcio nelle urine.

65 minuti dopo

La proprietà diuretica della caffeina inizia a funzionare e ti fa venire voglia di andare in bagno. Ora è certo che eliminerai calcio, magnesio e zinco che dovrebbero andare alle ossa.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutesuccedecorpoberecoca-colaeffettizuccheri
COMMENTA