Il mondo del volley di Salento è stato scosso dalla notizia della morte di Valentina Sergi, una giovane atleta che è deceduta a causa di un malore mentre si trovava nella doccia della sua casa a Ugento. La comunità locale e i suoi cari sono stati colpiti da questa perdita inaspettata e improvvisa, facendo sentire il loro affetto e cordoglio nei confronti della famiglia della giovane.
Dramma nel volley: Valentina Sergi stroncata da un grave malore
Il tragico evento si è verificato nella serata di giovedì 24 ottobre a Torre San Giovanni, Ugento, dove Valentina viveva con il suo compagno, con cui condivideva anche la gestione di un'attività. Il compagno, accortosi della situazione, ha immediatamente chiamato i soccorsi. Nonostante gli sforzi dei sanitari, non è stato possibile salvare la vita della 33enne, la cui morte è stata attribuita a un infarto fulminante.
Il dolore della comunità per la scomparsa di Valentina Sergi
La comunità di Ugento, dove Valentina era molto conosciuta e amata, si trova in stato di profondo lutto. Era apprezzata per la sua solarità e spirito sportivo. Valentina era una centrale della squadra “Astra Volley” di Presicce-Acquarica in Serie C. Il suo ricordo è vivo nei messaggi di cordoglio diffusi sui social network da amici, familiari e conoscenti, che la ricordano con grande affetto e ammirazione. "Un sorriso che era contagioso... ci mancherai! Ciao Vale", è uno dei tanti messaggi pubblicati su Facebook dalla sua squadra, Astra Volley.
Addio alla stella dell’Astra Volley: Ugento in lutto
La pallavolo salentina piange la perdita di Valentina Sergi, una stella del suo sport, morta a soli 33 anni. Pierandrea Piccinni, presidente della Fipav Lecce, ha espresso il suo dolore per questa scomparsa tanto improvvisa quanto dolorosa, estendendo un abbraccio a familiari e amici in questo momento difficile. I funerali si sono svolti nell'odierno pomeriggio nella Chiesa della Madonna dell’Aiuto in marina di Ugento.