Tragedia a Salerno. Un uomo di 68 anni è morto mentre stava effettuando una Tac. La vittima, nella serata di giovedì 19 gennaio, si era recato al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi lamentando un forte dolore alla spalla sinistra e tosse. Ma, nonostante gli fosse stato assegnato il codice rosso, sarebbe stato visitato solo otto ore dopo il suo arrivo nel nosocomio.
L'uomo, una volta sottoposto all'accertamento per immagini con la Tac, è deceduto. Adesso la famiglia ha presentato denuncia e l'autorità ha disposto il sequestro della salma. Secondo le prime ricostruzioni della stampa locale, l'uomo sarebbe arrivato in ospedale con la propria auto alle 19:13. Gli operatori del triage gli hanno assegnato il codice rosso, ovvero quello di massima gravità, ma è stato visitato alle 3:31 del mattino. Le analisi e l'elettrocardiogramma hanno mostrato una situazione severa ed è stata richiesta una Tac all’encefalo. Proprio mentre era in corso quest’ultimo esame che il 68enne è morto d’infarto.
Ma non finisce qui. Le dimissioni dal pronto soccorso per decesso, infatti, sono state firmate alle 7:51 del mattino, ben 12 ore dal suo arrivo. Adesso verranno ascoltati i parenti del 68enne e gli operatori sanitari per cercare di fare chiarezza. Al momento non risultano indagati per la morte dell'uomo.
LEGGI TUTTO