Curiosità

Urinoterapia, uomo beve un bicchiere di pipì al giorno : "Dimostro 10 anni di meno, ma mia sorella mi odia"

  • Harry Matadeen un 34enne Inglese vegano che ha dichiarato: " Bere la mia pipì mi ha curato dalla depressione e mi fa sentire più giovane " e l' ha definita "un vero toccasana ".

    L ' Inglese di Hampshire sorseggia 200 ml della sua urina al giorno e inoltre se la spalma in faccia come fosse una crema per il corpo. Il tutto sotto lo sguardo disgustato della propria sorella , che come riportato dal Daily Mail lo odia e non condivide la sua disgustosa abitudine.

    Harry iniziò questo particolare trattamento nel 2016 e spiega che da allora prova : " Un nuovo senso di pace , calma e determinazione " . Inoltre l'uomo ritiene che spalmare la pipì sulla propria faccia lo faccia sembrare più giovane di 10 anni , definendola : " La chiave per l' eterna giovinezza. Così può capitare che abbia bisogno di una rinfrescata anche quando è fuori casa e usufruendo dei bagni pubblici , Harry ammete di raccoglierla con le mani per poi passarla sul viso.

    Ora però per via della sua strana scelta è stato allontanato da amici e parenti : " Non hanno mai approvato l ' urinoterapia fin dall ' inizio definendola disgustosa. Perciò ho deciso di crearmi una nuova cerchia di amici che rispettassero la mia scelta " .

    I vari sostenitori di questa terapia sono convinti che l ' urina essendo composta da circa il 90% di acqua sia un rimedio universale , mentre i medici avvertono che non ci sono studi scientifici che questa terapia abbia alcun beneficio. Infatti secondo il dottor Jeff Foster : " L ' Urina è un prodotto di scarto contenente circa il 90% di acqua. Il resto è ammoniaca e sali, alcuni batteri e altri prodotti di scarto. Quindi può effettivamente accellerare il processo di disidratazione con il rischio di introdurre batteri.

    LEGGI TUTTO
    Tags
    benesseresalute
    COMMENTA