Curiosità

Uno studio rivela che viaggiare rende più felice che sposarsi e avere figli

  • Quante volte sei stato tentato di lasciare tutto, prendere la tua borsa e andartene? Sicuramente sei stato così sopraffatto che hai potuto calmarti solamente immaginando te stesso sulla spiaggia o in una foresta.

    Viaggiare è allontanarsi dalla routine. Per molti, il sogno della vita è viaggiare per il mondo, per altri, trovare l'amore della propria vita e avere figli. Ma dobbiamo informarti che uno studio garantisce che viaggiare produce più felicità che sposarsi e creare una famiglia.

    Cosa preferisci: sposarti, avere un figlio o viaggiare?

    Lo studio ha esaminato 18.000 persone di diversi paesi. La maggior parte dei partecipanti ha convenuto che i ricordi delle loro avventure e la pianificazione della prossima fuga portano più felicità di ogni altra cosa.

    Una percentuale maggiore rispetto al viaggio medio

    Il 55% dei partecipanti preferisce fare un viaggio piuttosto che sposarsi, il 27% preferisce trovare il proprio partner sentimentale e avere un lavoro stabile, infine, 18% preferisce avere un figlio.

    Viaggiare significa vivere nuove esperienze e bei momenti

    Questa ricerca ha anche scoperto che le persone preferiscono investire i loro soldi in esperimenti invece di oggetti materiali, gioielli, automobili, gadget o in una casa. Forse l'idea di sistemarsi può aspettare, il giovane vuole vivere il momento.

    Per pianificare la prossima destinazione!

    La felicità è favorita dalla sete di conoscere ed esplorare nuovi posti. Inoltre, puoi sempre farlo con gli amici, con un partner e persino con i bambini. Davvero non devi scegliere tra l'una e l'altra. Ma se stai cercando la gioia e l'eccitazione, scegli una destinazione e immagina di goderti la tua prossima vacanza.

    Tags
    emozioniviaggiarefelicit
    COMMENTA