Uno studio scientifico dice che le persone che preferiscono stare a casa invece di andare a una festa sono le più intelligenti. Questa analisi, condotta dal British Journal of Psychology, convalida lo stile di vita dei più introversi.
Spiegano che sebbene gli individui socializzati siano proporzionalmente più felici, ciò non vale per i più intelligenti, che sono quelli più a casa. Possiamo darti questa scusa per cancellare tutti i nostri piani del weekend?
L'indagine ha studiato 15.000 persone provenienti da un'ampia varietà di luoghi, religioni, etnie, situazione finanziaria, genere, ecc. Il risultato finale è stato che il desiderio di stare a casa molto spesso coincide con un QI più alto, sufficiente per associare entrambi i fattori.
Gli esseri più intelligenti sperimentano meno soddisfazione nell'aumentare il contatto interpersonale con i loro amici o conoscenti, fu una delle scoperte degli psicologi.
Gli intelligenti non hanno molta "soddisfazione" socializzare e preferiscono stare da soli. Queste scoperte potrebbero renderci più consapevoli di come i nostri cervelli sono progettati per adattarsi ai moderni stili di vita.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!