Un nuovo studio fatto dagli scienziati dell'Università di Oxford ha fatto grandiose scoperte riguardo l'accumolo di grasso nel fondo schiena per molte donne.
Gli scienziati dell’Università di Oxford hanno scoperto che le donne con un sedere grande e superiore alla media sono più intelligenti ed estremamente resistenti alle malattie.
Per anni i medici della sanità pubblica hanno lottato per prendere attivamente misure per ridurre l’obesità, ma sembra che per alcune persone geneticamente fortunate la riduzione del loro peso corporeo non sia poi così importante.
Una nuova ricerca pubblicata dai ricercatori dell’Università di Oxford e del Churchill Hospital nel Regno Unito ha rivelato che le persone che portano il grasso corporeo nelle cosce e nella parte posteriore del corpo non solo portano peso extra, ma hanno qualche protezione in più contro il diabete, le malattie cardiache e altre condizioni associate all’obesità.
“È il ruolo protettivo della parte inferiore del corpo, che consiste nel grasso (coscia e parte posteriore), il che è sorprendente. Le proprietà protettive del deposito di grasso corporeo inferiore sono state confermate in molti studi condotti in soggetti con una vasta gamma di età, BMI e correlazioni”, scrivono i ricercatori sul Journal of Obesity.
“Se avete intenzione di aumentare di peso, è sicuramente meglio se riuscirete ad accumulare un po’ di grasso nella parte inferiore del corpo”, ha detto il dottor Michael Jensen, direttore della ricerca sul sistema endocrino presso la Mayo Clinic a Rochester, Minn.
“Se si guardano le persone che hanno principalmente la forma del corpo ‘a pera’, sono sani in tutti i modi in cui si comporta questo grasso. Non si tratta solo di un minor numero di attacchi di cuore o di diabete, questo tipo di grasso viene visto come un organo importante per la nostra salute”. Ottima notizia per le di migliaia di donne italiane dal tipico fisico mediterraneo!
Una super notizia per tutte loro.