Consigli

Una fetta di limone per dormire meglio

Il limone è considerato un superfood ed è stato usato per secoli come rimedio casalingo. Ma lo sapevi che non è sempre necessario consumare il limone per sperimentarne le proprietà benefiche?

Vale a dire, oltre all'abbondanza di vitamine e al gusto rinfrescante, il limone è caratterizzato anche da un effetto calmante che può essere un ottimo alleato nella lotta contro l'insonnia.

Conosciamo tutti l'effetto calmante della lavanda. Anche Paracelsius, il famoso medico e scienziato medievale, descrisse la lavanda come un "balsamo mentale" e la utilizzò come rimedio universale per l'esaurimento mentale. Quindi non c'è da meravigliarsi se l'olio essenziale di lavanda è consigliato per dormire meglio.

Tuttavia, puoi usare il limone se sei allergico alla lavanda. È stato scientificamente dimostrato che il profumo di limone è calmante e come tale può aiutarti ad addormentarti più facilmente.

Secondo gli esperti, l'olio essenziale di limone è utilizzato da secoli ed è caratterizzato da effetti lenitivi sulle vie respiratorie. Inoltre, può aumentare la concentrazione e ridurre i livelli di stress.

Pertanto, tutto ciò che devi fare se hai problemi a dormire è tagliare un limone e lasciarlo sul comodino. Il suo profumo delicato ti calmerà e ti aiuterà ad addormentarti.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!