Curiosità

Una donna deve invecchiare con grazia, non cercare di sembrare un'età che non ha

Uno dei nomi più prestigiosi e rispettati dell'universo della moda è senza dubbio Carolina Herrera. La stilista venezuelana con sede negli Stati Uniti ha conquistato il mondo con il suo fascino ed eleganza.

Dal 1980, quando il suo marchio è stato lanciato in passerella, ha accumulato molta ammirazione e diversi premi, che riflettono la competenza e il valore del suo lavoro.

Tutta la sua traiettoria, fino ai giorni nostri, la rende una grande ispirazione per molte donne, che si rispecchiano non solo nel suo stile, ma nel suo modo di vedere la vita e la femminilità.

In un'intervista, Carolina ha parlato in modo molto sincero di alcune opinioni personali sulle donne e di come dovrebbero comportarsi in determinate fasi della vita.

All'inizio dell'intervista, la stilista ha dichiarato che "niente rende una donna più vecchia che fingere di essere ancora giovane". Poi dice che "una donna deve invecchiare con grazia e non cercare di sembrare un'età che non ha".

Molto sincera, la stilista ha espresso la sua opinione anche sui capelli delle donne anziane, dicendo che, dopo una certa età, i capelli corti si adattano meglio a loro e che i capelli lunghi non "stanno bene".

Poiché ha uno stile invidiabile e un'incredibile giovinezza, Carolina ha lasciato alcuni consigli di stile per le donne di tutte le età. Tra alcuni dei suoi consigli ci sono:

- Conosci il tuo stile.

- Avere uno specchio a figura intera, per sapere cosa aggiungere al look stesso.

- Avere una classica camicetta bianca.

- Non indossare minigonne e jeans (a meno che tu non sia una giovane donna).

- Dai la priorità agli indumenti con le maniche.

- Evita i vestiti neri, soprattutto durante il giorno.

- Prenditi cura delle scollature.

- Usa gli accessori per dare una “lucentezza” al look.

- Prenditi cura della pelle.

Il consiglio finale di Carolina Herrera è di cercare di smettere di combattere l'invecchiamento, poiché non c'è niente di sbagliato nell'invecchiamento. Dice che dovremmo indossare “ciò che pensiamo sia bello” e che, se abbiamo dei dubbi, dovremmo chiedere l'opinione di qualcuno di cui ci fidiamo e che sarà onesto con noi.

La stilista aggiunge che non dovremmo essere "vittime" della moda o vestirci alla "vecchia maniera", dobbiamo solo trovare qualcosa che si adatti alla nostra personalità in tutte le fasi della vita.

Herrera spiega anche che l'eleganza è composta da molte cose, non solo da ciò che indossiamo. Per lei, essere eleganti ha a che fare con il nostro atteggiamento e che non abbiamo bisogno di limitarci ai soldi, perché alcune donne possono spendere molto e non sembrare affatto eleganti.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!