Curiosità

Una donna afferma di essere la proprietaria legale del sole e cerca di far pagare per il suo uso

María Ángeles Durán, una donna che è anche una scrittrice, psicologa e avvocato, e vive nella città di Vigo, in Spagna, è diventata un argomento di discussione di recente dopo aver affermato di essere la proprietaria del Sole e che intende iniziare ad addebitare le tasse per utilizzare l'energia solare.

Sfruttando le sue conoscenze in giurisprudenza, nel 2010, la donna ha trovato un vuoto giuridico in merito alla proprietà della star e poi un atto notarile l'ha dichiarata proprietaria del Sole. “Conosco la legge e ho sostenuto legalmente la mia richiesta. L'ho fatto, ma chiunque avrebbe potuto farlo. Mi è venuto in mente prima ", ha detto Durán.

Poiché si considera la proprietaria della stella, Maria ha utilizzato la piattaforma eBay per pubblicizzare tanto sole, con un valore di poco più di 1 dollaro al metro quadrato, e avendo anche parti interessate all'acquisto, con offerte tra i 600 dollari statunitensi (R $ 3.218) o US $ $ 1.300 (R $ 6.972).

Tuttavia, Ángeles non è andata molto lontano con i negozi, poiché tutte le pubblicità sono state rimosse sulla base del fatto che il "prodotto" non era qualcosa di tangibile o trasportabile.

Non tutto pero è "beneficio" per Maria, questo perché nel 2015, per essere considerata la proprietaria del sole, è stata citata in giudizio da un gruppo di persone che hanno denunciato i danni causati dai raggi solari.

Ora, l'avvocato prevede di addebitare commissioni alle aziende che utilizzano l'energia solare come risorsa e di dividere i profitti per realizzare diversi progetti.