Curiosità

Un segreto (non) rivelato della costruzione della Grande Muraglia cinese che ti farà rabbrividire

  • le prime fondamenta per la difesa contro gli attacchi furono costruite nel V secolo a.C. e la costruzione continuò fino al XVII secolo! Le parti più famose della muraglia furono costruite tra il XV e il XVII secolo, durante la dinastia Ming, quando il muro prese una forma riconoscibile che spesso vediamo nelle fotografie oggi.

    Quando tutto il muro fu collegato, si estendeva per un totale di 8851 chilometri, con un'altezza media di 15 metri e una larghezza di 7 metri. 

    L'UNESCO, nel frattempo, l'ha iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale e rimane una delle strutture artificiali più affascinanti fino ad oggi.

    Naturalmente, molte leggende sono associate a questa costruzione. Di generazione in generazione, la storia della nobile e coraggiosa ragazza Meng Yang Nu, che si innamorò e sposò Fan Xiliang, viene raccontata con piacere. Sebbene volesse nascondere il suo fidanzato alle autorità cinesi che stavano cercando lavoro per costruire il muro, Faa è stata presa proprio per quello scopo. Meng non aveva più notizie di suo marito da più di un anno, quindi ha deciso di fargli visita.

    Durante un lungo viaggio durato due anni, ha incontrato molti ostacoli naturali, ma alla fine è arrivata alla parte di muro dove lavorava suo marito. Sfortunatamente, è arrivata al punto di scoprire come Fan è morto di sfinimento. Sentendo questo, Meng non riuscì a contenere il suo dolore, quindi pianse per tre giorni di seguito. La leggenda vuole che a causa di così tanto pianto, Meng abbia distrutto una parte del muro con le lacrime.

    La leggenda di Meng e Fan vuole mostrare quante persone hanno pagato con la vita per costruire il muro lavorando in condizioni difficili e impossibili. Alcuni storici affermano che il muro sia stato costruito da quasi due milioni di lavoratori e che molti abbiano avuto conseguenze fatali a causa della fame, della fatica o degli incidenti.

    Ci sono storie terribili che tutti questi corpi siano stati murati nella Grande Muraglia cinese e siano diventati parte integrante di quell'attrazione turistica, visitata ogni anno da milioni di viaggiatori del mondo. Vero o falso? Non siamo sicuri di voler conoscere la vera verità in questo caso.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    grandemuraliacinesestoriaveraverità
    COMMENTA