Un segreto (non) rivelato della costruzione della Grande Muraglia cinese che ti farà rabbrividire Curiosità

Un segreto (non) rivelato della costruzione della Grande Muraglia cinese che ti farà rabbrividire

le prime fondamenta per la difesa contro gli attacchi furono costruite nel V secolo a.C. e la costruzione continuò fino al XVII secolo! Le parti più famose della muraglia furono costruite tra il XV e il XVII secolo, durante la dinastia Ming, quando il muro prese una forma riconoscibile che spesso vediamo nelle fotografie oggi.

Quando tutto il muro fu collegato, si estendeva per un totale di 8851 chilometri, con un'altezza media di 15 metri e una larghezza di 7 metri. 

L'UNESCO, nel frattempo, l'ha iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale e rimane una delle strutture artificiali più affascinanti fino ad oggi.

Naturalmente, molte leggende sono associate a questa costruzione. Di generazione in generazione, la storia della nobile e coraggiosa ragazza Meng Yang Nu, che si innamorò e sposò Fan Xiliang, viene raccontata con piacere. Sebbene volesse nascondere il suo fidanzato alle autorità cinesi che stavano cercando lavoro per costruire il muro, Faa è stata presa proprio per quello scopo. Meng non aveva più notizie di suo marito da più di un anno, quindi ha deciso di fargli visita.

Tags
grandemuraliacinesestoriaveraverità