Curiosità

Un rimedio naturale per un mal di testa rapido ed efficace!

  • Probabilmente hai già sofferto di mal di testa molte volte e sei ben consapevole della sensazione di alta pressione nella testa e del dolore alle tempie che ti porta ulteriore tensione. 

    Come si affrontano casi del genere? Probabilmente ti chiudi in una stanza buia, prendi medicine e cerchi di dormire mentre aspetti che il dolore passi.

    Emicranie e mal di testa costanti richiedono una visita medica e una consultazione con esperti. 

    Ma se la tua salute generale è buona e a volte senti mal di testa, condividiamo un trattamento semplice e completamente naturale che può alleviare il tuo dolore. Hai bisogno di oli essenziali e un po' d'acqua. 

    Numerosi studi hanno dimostrato che gli oli di menta piperita e lavanda sono i più utili per alleviare il mal di testa: hanno proprietà rilassanti che possono aiutare ad alleviare il dolore. Fai solo attenzione a non applicare l'olio vicino agli occhi.

    L'aromaterapia alla lavanda può anche essere un modo efficace e sicuro per alleviare il mal di testa. Applicare una piccola quantità di olio sui palmi delle mani, strofinare le mani insieme, quindi inalare il profumo.

    Oltre agli oli essenziali, se soffri di mal di testa, puoi utilizzare un impacco freddo, ma è necessario anche bere abbastanza acqua ogni giorno, perché la disidratazione è una delle cause più comuni di mal di testa.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresaluteconsiglimaltestarimedinaturaliacqualavanda
    COMMENTA