Cronaca

Un missile in pieno centro a Kharkiv per eliminare il governatore: i soccorsi all'interno del palazzo distrutto

  • "Lanciare un razzo nella piazza centrale di Kharkiv è stata una vera e propria azione terroristica. 
  • "Lanciare un razzo nella piazza centrale di Kharkiv è stata una vera e propria azione terroristica. Così, la Russia è diventata uno stato terrorista. Nessuno perdonerà. Nessuno dimenticherà".

    Queste le parole usate dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un videomessaggio dopo la devastante operazione militare che ha portato la Russia a sparare in pieno giorno un missile contro la sede dell'amministrazione regionale a Kharkiv. Al momento dell'impatto erano in transito diverse auto civili. L'attacco è stato un tentativo il governatore di Kharkiv e il suo team, sostiene Kiev, i quali guidano la difesa della città, la seconda più grande dell'Ucraina.

    Sembra che anche la negoziazione tentata ieri non abbia sortito nessun risultato,si continua a bombardare e a lanciare missili in pieno centro cittadino, quindi non su obiettivi militari come era stato dichirato. Questa è una mattanza sui cittadini che non sono colpevoli e che non hanno modo di difendersi da questi attacchi che fanno strage di persone che vogliono solo vivere la lori vita in maniera pacifica e libera.

    Tags
    missileattentatoguerrarussiaucrainaattacco
    COMMENTA