Curiosità

Un matrimonio con un evento inaspettato ma molto speciale...

  • Il matrimonio di Melina Nucci e Adriano Silva, a San Paolo, ha avuto un evento inaspettato ma molto speciale.

    Il giorno della cerimonia, poco più di 2 mesi fa, poco prima di entrare in chiesa, si avvicinò un senzatetto e chiese a Melina se poteva partecipare al matrimonio. Melina disse di sì, e poi lo invitò a unirsi agli altri ospiti.

    Dopo la cerimonia, gli sposi sono stati sorpresi da un gesto molto puro e bello da parte del senzatetto. Si inginocchiò e umilmente, con un sorriso sul suo viso offrì un fiore alla coppia. Diceva ancora che era molto felice perché era la prima volta che aveva l'opportunità di partecipare a un matrimonio.

    Melina si sentì molto toccata dalla situazione e fece una pubblicazione sul suo profilo Facebook ringraziando l'uomo sconosciuto per il suo gesto e gemendo per non aver chiesto il suo nome.

    "Ricordo che hai detto, mentre ci stringevamo la mano, che eri felice di non aver mai partecipato a un matrimonio prima. Devi aver pensato che ti abbiamo dato una grande opportunità, senza mai immaginare che sei stato tu a darci la grande opportunità", ha scritto Melina.

    Ha continuato: "Tra tanti matrimoni che si svolgono ogni giorno, è stato in me che sei entrato, portando un significato immenso. Per qualcuno che lavora con gente di strada, posso solo interpretarlo come un segno che il mio cammino è certo, che io sono dove devo essere. Mio marito è sulla buona strada, muove le sue bacchette per cambiare la vita in modo giusto", dice Melina.

    L'incontro con il senzatetto è stato molto significativo per lei perché è come se fosse predestinato ad accadere, come se l'universo avesse riunito i due in modo che potessero aiutarsi a vicenda. Melina lavora in una ONG che accoglie la popolazione stradale a 24 chilometri da Vinhedo. Era dotata della bella attitudine dei senzatetto e può anche fare qualcosa per regalargli un lavoro.

    L'ONG in cui lavora Melina offre cibo, articoli da toeletta e permette anche un pernottamento per i residenti della strada della città. Inoltre, aiuta anche queste persone a usicre dalle strade, aiutandoli con opportunità di lavoro o facendo ritorno a casa nella città natale.

    Melina non ha incontrato di nuovo l'uomo ma lo sta cercando per aiutarlo attraverso l'ONG.

    Questa è una bella storia che parla di purezza e amore. Non importa chi siamo o dove viviamo, possiamo sempre rendere la vita di altre persone più bella.

    Se ti è piaciuto, lascia un commento qui sotto e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    matrimoniomelicanucciadrianosilviasanpaoloeventoimportanteinaspettatospecialesenzatettouomochiesaumilegentilebuonoaiutoassociazionecerimoniaong
    COMMENTA