Curiosità

Un fotografo cattura un timido suricato accanto alla sua famiglia

Ci sono animali così carini che potremmo passare ore e ore a guardare le loro immagini sui social network. Sono troppo belli. Questo simpatico piccolo suricato in Giappone ti farà molta tenerezza.

Un fotografo, che ha recentemente visitato il Parco Culturale Naturale di Inokashira nella città di Musashino nella città di Tokyo, ci ha offerto il dono più meraviglioso di tutti, un'intera serie di foto di un cucciolo di suricato!

I suricati sono carnivori di origine africana. Li possiamo trovare nei paesaggi remoti del deserto del Kalahari in Botswana. Così come nelle aree desertiche della Namibia, in Sudafrica e sud-ovest dell'Angola.

Questa specie, facente parte della famiglia delle manguste, organizza il suo stile di vita sotto forma di "clan", vivendo in famiglie tra 20 e 50 membri. La loro aspettativa di vita è di circa 12 e 14 anni in cattività , e circa la metà quando vivono nel loro habitat naturale.

Fortunatamente, ci sono luoghi come il Parco culturale naturale di Inokashira, dove vengono trattati come se fossero a casa propria.

Animali selvaggi (e teneri) come i suricati hanno bisogno di un'attenzione speciale come quelli che ricevono in questo rifugio giapponese.

Ecco perché è così necessario essere consapevoli delle loro cure, oltre a garantire la loro sicurezza e nutrizione! I suricati tenuti in cattività devono essere controllati spesso perché soggetti alla toxiplasmosi: una malattia causata dal parassita Toxoplasma gondii, il quale mette a rischio la vita di questi animali così belli. Quindi un buon piano di prevenzione deve essere messo in atto per far si che non si presenti l'opportunità che proliferi.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!