Dopo 10 anni, questo cane anziano è stato abbandonato davanti a un canile come se fosse un oggetto usa e getta. Rimase lì ad aspettare che il suo padrone tornasse a prenderlo
Alcune persone pensano che salvare o adottare un cane o un gatto possa essere temporaneo. Pensano di poterli semplicemente "restituire" o smaltirli come un vecchio paio di scarpe.
Senza che i candidati all'adozione di un animale abbiano un'adeguata educazione su come prendersi cura di loro nel migliore dei modi, o su come si comportano, probabilmente vedremo sempre più storie commoventi come questa che vi racconteremo.
Capire come pensano gli animali, come comunicano e come apprendono è fondamentale durante il salvataggio o l'adozione. Nel Kent, nel Regno Unito, un cane anziano è stato visto incatenato a una recinzione del rifugio per animali Jasmil a Upchurch, con una lettera straziante lasciata con lui.
Diceva: “Per favore, potete portarmi dentro? Il mio padrone mi ha abbandonato dopo 10 anni perché non ho imparato a essere gentile, così sono tornato dove mi aveva trovato ”.
Il rifugio ora mira a rintracciare il proprietario in modo che possano capire meglio perché e come hanno potuto fare qualcosa di così crudele.
L'abbandono è l'ultima opzione, ma non è questo il modo per farlo. Se non puoi prenderti cura di un animale per il resto della tua vita, per favore non distruggere il suo cuore facendo qualcosa di così crudele. Chiama un servizio di soccorso per animali o un amico, ma non lasciarli per strada, dove aspetteranno il tuo ritorno. Questo è più che crudele.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!