Curiosità

Un braccialetto che dice al tuo capo se sei felice o infelice

  • Un braccialetto creato da un'azienda britannica di tecnologia sanitaria sta aiutando le persone a monitorare il benessere dei loro amici, familiari e dipendenti in isolamento.

    Il gadget, collegato a un'applicazione del telefono cellulare e all'interfaccia web, ha due pulsanti, uno giallo e uno blu. L'idea è che premi il giallo se ti senti felice e il blu se sei triste.

    Questo viene registrato insieme al sonno e all'attività ed è disponibile per la visualizzazione da parte di altri in un'applicazione associata.

    Ciò significa che gli utenti possono vedere l'umore dei loro cari durante il blocco dei loro smartphone e sapere quando contattarli con un messaggio veloce.

    Le aziende possono anche acquistare braccialetti all'ingrosso per i propri dipendenti mentre lavorano da casa e possono sentirsi isolati. L'idea è che i dipendenti siano incoraggiati a indossare il braccialetto e premere il pulsante corrispondente durante la settimana lavorativa.

    Inizialmente ha avuto l'idea del prodotto dopo aver scoperto che sua figlia stava lottando a scuola e voleva un modo per sua figlia di dirle come si sentiva. Il braccialetto è stato lanciato sul mercato nel 2016.

    'Non c'era niente di simile sul mercato, quindi era mia missione crearlo.

    Con molti bambini, soprattutto adolescenti, inclini a resistere all'idea di dover premere un pulsante su un braccialetto per far sapere ai loro genitori come stanno, quante probabilità ci sono che i dipendenti siano disposti a fare lo stesso per il loro capo?

    Moodbeam è stato creato da una società con sede a Hull con lo stesso nome che si è costituita nel 2016, sebbene la sua soluzione sia diventata particolarmente rilevante come un modo per innescare connessioni durante la pandemia e migliorare la salute mentale.

    I manager possono quindi visualizzare un dashboard online per vedere come si sentono i lavoratori e come gestiscono la situazione. Con i cap non più in grado di fare il check-in fisicamente con la loro squadra, Moodbeam spera di colmare il divario.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàaziendabraccialettotristefelicepulsante
    COMMENTA