Il padre di Lesha era un guardaboschi. Per un uomo, il lavoro di un guardaboschi era un piacere. Ha insegnato a suo figlio a rispettare e ad amare tutti gli animali. Pertanto, il bambino non aveva paura di nessuno nella foresta.
Nella foresta, Lesha conosceva ogni sentiero, ogni cespuglio e albero, quindi lo percorse senza preoccuparsi di nulla. Durante la passeggiata successiva, il ragazzo udì un lamento, ne seguì il suono e si imbatté in un cucciolo di lupo, che cadde in una trappola. Lesha ricordò tutte le abilità che suo padre gli aveva insegnato e liberò la bestia dalla trappola.
Il bambino prese con cura il cucciolo di lupo tra le braccia e lo portò a casa. Lì, il guardaboschi ha curato la ferita dell'animale. Il cucciolo di lupo ha vissuto con loro per diversi mesi.
Lesha, insieme a suo padre, ha allattato l'animale. Per il ragazzo, il cucciolo di lupo è diventato un vero amico, gli ha persino dato un nome.
Il padre continuava a dire che era impossibile trasformare un lupo in un animale domestico, e quindi sarebbe arrivato il giorno in cui sarebbe tornato nella foresta. Ed è successo, un giorno il cucciolo di lupo è scomparso e non è più apparso.'
Lesha all'inizio era molto triste, ma riuscì ad abituarsi al fatto che il suo piccolo amico fosse tornato nella foresta. Passarono tre anni e il ragazzo non ricordò più questo incidente. Ma una volta un lupo adulto si avvicinò alla loro casa e con lui c'erano piccoli cuccioli di lupo.
Era evidente che la bestia era gravemente ferita e con le ultime forze raggiunse la casa del guardaboschi. Lesha riconobbe nell'animale esausto il suo vecchio compagno, che tirò fuori dalla trappola.
Il lupo ha portato la sua prole in modo che le persone che lo hanno lasciato dopo essere stato ferito ora si prendessero cura dei suoi bambini. Dopotutto, la bestia sapeva che questa volta non sarebbe sopravvissuto.
Lesha e suo padre hanno cercato di salvare il lupo, ma non ci sono riusciti. Tuttavia, hanno soddisfatto il desiderio del lupo e hanno iniziato a prendersi cura dei suoi cuccioli di lupo.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!