Due ragazzi adolescenti sono stati accusati di aver commesso un terribile omicidio ai danni di una ragazza di 16 anni in un parco. I due avevano una lista con cinque nomi di persone che volevano uccidere, e tra questi c'era la vittima dell'omicidio organizzato l'11 febbraio scorso. I loro presunti assassini sembrano aver pianificato ogni dettaglio dell'uccisione.
Un altro femminicidio: uccisa a 16 anni da due coetanei, poi la scoperta choc
La vittima, Brianna Ghey, era transgender. Inizialmente nato maschio, da qualche anno viveva e si identificava come una ragazza. I due imputati, ora 16enni, si sono accusati l'un l'altro per questo atroce omicidio, ma la giuria ha stabilito che entrambi sono colpevoli. Hanno agito insieme per pianificare ed eseguire il loro piano per ucciderla. Il corpo di Brianna è stato trovato da una dog sitter in un parco a Culcheth, nel Cheshire, l'11 febbraio. Durante l'aggressione, la studentessa è stata accoltellata ben 28 volte in un'aggressione prolungata e violenta. I due accusati avevano 15 anni al momento dei fatti.
Brianna Ghey uccisa da due coetanei: la scoperta choc nei cellulari
La coetanea sembrava essere completamente ossessionata da Brianna, poiché la riteneva molto diversa dalle altre persone. La sua ossessione ha assunto toni molto cupi, tanto da spingerla a pianificare il suo omicidio. Con l'aiuto di un complice, ha attirato Brianna in un parco e l'ha uccisa. Per motivi legali, nessuno dei due può essere nominato a causa della loro età. Secondo quanto riportato dalla polizia, i messaggi trovati hanno rivelato che avevano pianificato insieme di uccidere Brianna proprio nel modo in cui è stata poi effettivamente uccisa.
Cosa hanno detto i giudici sul caso di Brianna Ghey
Durante le indagini sono emerse delle chat, in cui si trovava la frase scioccante "Sì, sarà più facile (riferito all'omicidio) e voglio vedere se urlerà come un uomo o una ragazza". L'11 febbraio, Brianna è stata uccisa in un parco a Culcheth, nel nord-ovest dell'Inghilterra. Il corpo senza vita della giovane è stato trovato da una coppia che stava passeggiando il cane. Nonostante i tentativi dei paramedici di rianimarla, è stata dichiarata morta alle 16:02. Brianna è stata pugnalata 28 volte con un coltello da caccia di 13 centimetri che era stato acquistato sei settimane prima. La giuria ha concluso che è stata vittima di un'aggressione prolungata e violenta.
LEGGI TUTTO