Papa Francesco ha avuto una notte tranquilla di riposo. Questa è stata la comunicazione diramata dalla mattina riguardo alle condizioni di Papa Francesco, che è stato ricoverato il 14 febbraio al Policlinico Gemelli a causa di una polmonite bilaterale.
Il comunicato medico della sera precedente ha indicato un lieve miglioramento nelle condizioni cliniche del Pontefice. Nonostante non ci siano stati episodi critici legati a crisi respiratorie asmatiforme, e alcuni esami di laboratorio mostrano miglioramenti, i medici mantengono prudenza nella prognosi a causa della complessità della situazione.

Papa Francesco, nuovo aggiornamento: “Ha riposato bene”
Continua la terapia di ossigeno, con riduzioni leggere nei flussi e percentuali di ossigeno. In un gesto di gratitudine, Papa Francesco ha contattato la parrocchia di Gaza in seguito a un video di incoraggiamento inviato dalla comunità locale.

In Argentina, centinaia di persone si sono radunate a Buenos Aires per una messa all'aperto in onore di Papa Francesco. La cerimonia si è tenuta in una piazza storica della capitale, luogo che Bergoglio, quando era arcivescovo, utilizzava per condannare le disuguaglianze sociali.

FLASH – ?? Condizioni di Papa Francesco: il Papa ha riposato bene per tutta la notte.
Bandiere e messaggi di incoraggiamento sventolavano tra i fedeli che hanno pregato, partecipato all'Eucaristia e cantato in onore del Pontefice, proclamando con fervore: "Viva el Papa Francisco".
LEGGI TUTTO